I Fantasmi che ci portiamo dentro

4 1 0
                                    

Questo capitolo parlerà più di quello che proviamo che di filosofia e questo genere di cose, ma fa sempre parte del grande Flusso di Coscienza.

Nella vita affrontiamo molte, tante cose, e tra queste c'è anche il dolore e la perdita.
Pensiamo spesso a chi abbiamo perso, se tenevamo davvero a quelle persone.
Ci pensiamo quasi ogni giorno.

Ma perché non li dimentichiamo e basta? Perché non andiamo avanti?
Chi sono in realtà?

Be', i nostri fantasmi, sono quelle persone che non vediamo da tantissimo tempo, per un qualunque motivo, ma che ci hanno lasciato un segno indelebile dentro.

Li porteremo sempre con noi, non ce ne dimenticheremo mai, anche se ci sono persone che credono sia meglio dimenticare, per non soffrire.

Ecco, io credo che non bisognerebbe mai dimenticare, anche se la persona che ci ha lasciato ci è stata vicino e lascia un vuoto incolmabile. Perché a me è capitato di aver perso persone che c'erano state, ma non voglio dimenticare nulla di quello che abbiamo fatto insieme.

Anzi mi feci una promessa: Non le avrei mai dimenticate.

Non c'è nulla da fare, saranno sempre al nostro fianco, nelle belle e nelle brutte situazioni.
Ci sorrideranno, ci sproneranno, ci metteranno una mano sulla spalla e ci diranno di andare avanti.
Non dimenticatevi mai i vostri fantasmi, e ricordate che non sono i vostri scheletri nell'armadio.

Flusso Di CoscienzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora