Un titolo di un libro come titolo di un capitolo.
Probabilmente starete pensando che vi stia per parlare dell'importanza di questo libro, delle cose che insegna e tutto il resto, ma non è così. Quel libro non l'ho mai nemmeno letto, ma so che questa frase è in realtà un proverbio tedesco, la cui volontà mira a sottolineare come le scelte che una persona compie nella propria vita appaiano del tutto irrilevanti se confrontate con la vita stessa. Per questo sono leggere. Il cercare significati, sensi, realizzando un paradosso insostenibile, per questo pesante.Con questo libro, che è più un saggio che un libro, voglio dire che le scelte che facciamo, sono insignificanti nella nostra vita e quella di tutti gli altri, perché tanto prima o poi finirà tutto, nel vero senso della parola.
Non nel senso che moriremo, ma il nostro Sistema Solare, un giorno collasserà, e anche se riuscissimo a scampare a questo, moriremmo lo stesso.E con questo non voglio mettervi ansia o tristezza, anzi.
Voglio alleggerire il peso delle vostre azioni.
Un giorno non ci sarà più niente, nessuno a ricordare nessuno.
Per questo ho iniziato con "Non sprecate tempo"Non pensate alle piccolissime scelte che dovrete fare nella vita, agite d'impulso qualche volta, senza riflettere.
Non tutto ha una grande ripercussioni sulla nostra vita, o su quella degli altri, e sicuramente non ha ripercussioni sull'Universo.Quindi vivete i vostri piccoli piaceri, trovate la vostra felicità e la vostra libertà in voi stessi.
Vogliate bene agli amici, alle vostre famiglie, innamoratevi, e non perdete tempo, perché, anche se sembra tanto, alla fine non sembra mai abbastanza.Quindi vivete, con i vostri Flussi Di Coscienza, e con la vostra leggerezza dell'essere.
STAI LEGGENDO
Flusso Di Coscienza
Non-FictionQuindi vivete i vostri piccoli piaceri, trovate la vostra felicità e la vostra libertà in voi stessi. Vogliate bene agli amici, alle vostre famiglie, innamoratevi, e non perdete tempo, perché, anche se sembra tanto, alla fine non sembra mai abbasta...