"Accanto a Styles"
Il cognome del ragazzo echeggiò nel silenzio dell'aula.
Si alzarono parecchi mormorii e tutti gli occhi erano puntati sul castano."Perfetto"-pensó sarcastico Louis.
Serró la mascella e si avvicinò lentamente al banco,posando lo zaino per terra.
Il riccio sembrava non essersi accorto della sua presenza,continuava a scarabocchiare delle pagine a caso sul suo quaderno,come era solito fare.
Harry era un ragazzo strano,o almeno così la gente pensava.
In realtà era semplicemente timido e un pó lunatico.
Fin da piccolo era stato isolato a causa del suo carattere,e non aveva mai provato quel bellissimo sentimento chiamato "amore".
L'unico amico che era riuscito a farsi alle medie,s'era dovuto trasferire a New York,così Harry era rimasto solo.
Terribilmente solo.
Il riccio fu risvegliato dal suo flusso di pensieri,dalla voce di Louis.
"Ciao"-mormorò il castano.
Harry alzó appena lo sguardo,incontrando per la prima volta gli occhi azzurri di Louis.
Non rispose a quel saluto,tornó a guardare il foglio davanti a se,con le guance leggermente colorate di rosso.
"Che scrivi?"-riprovó il castano.
"Non lo vedi?"-disse acido il riccio.
"Era solo per aprire una conversazione"-si difese Louis.
"Non mi hai parlato per anni,farlo per un'ora non ti costerà niente"-rispose Harry con una nota di amarezza nella voce.
Il castano sussultó a quelle parole.
In fondo aveva ragione,ed ora Harry,lo stava ripagando con la stessa moneta.
---
Svariate volte Louis provó a parlare con Harry,ma alla fine decise di buttare la spugna.
Almeno per ora.
Le ore passarono lentamente,con qualche sguardo rubato e professori noiosi.
Quando il castano arrivó al limite dell'esasperazione,decise di prendere il telefono ed aprire la sua amatissima app.
Nascose l'iPhone nel portacolori,mentre accedeva a Tumblr.
Ultimamente,il suo blog,era diventato più popolare,i suoi lettori gli inviano domande e fan-mail.
Così,in quella mattina noiosa di scuola,Louis decise di scrivere qualcosa al suo blog preferito,ovvero @insanehaz.
Cliccó sopra di questo e lentamente giró l'iPhone in posizione orizzontale,per avere la tastiera più ampia ed evitare che il professore s'accorgesse di cosa stava facendo.
"Dannato primo banco"-pensó il castano mentre sbuffava.
Lentamente fece scorrere le dita contro le lettere,e in forma anonima,invió il messaggio.
---
-Amo il tuo blog,devi essere una persona fantastica!
---
Soddisfatto di ciò che aveva scritto,bloccó il telefonino e chiuse la cerniera del portacolori.
Nessuno si era accorto del suo "strappo alle regole",fortunatamente.
O forse no.
Forse non proprio tutti.
Forse,un paio di occhi verdi,avevano visto tutto.
-------------------------------------------
Ehi!
Spero che il capitolo vi piaccia.
Continuo quando avrò abbastanza likes e commenti.
Nel caso vorreste dare un'occhiata al mio blog di Tumblr o vorreste farmi una domanda,mi chiamo @/bellacomeunarosa.
A presto,
-Lu :)
STAI LEGGENDO
Tumblr|Larry.
Fanficanonimo-Amo il tuo blog,devi essere una persona fantastica! insanehaz-Non diresti così se mi conoscessi. anonimo-Posso conoscerti allora? insanehaz-Non ne hai bisogno. anonimo-Che intendi dire? insanehaz-Mi conosci già Louis,a modo tuo,ma sai chi so...