CAPITOLO 24 - Accordo

645 56 3
                                    


ISIAH

Mi faccio lasciare da Niallan davanti la sede dell'Ambrosia, mentre lui corre in facoltà per le lezioni. Io lo raggiungerò per pranzo, visto che le mie oggi sono tutte concentrate nel pomeriggio.

Come arrivo Bechi, la segretaria di Eleanor, mi dice che posso accomodarmi perché la mia "fidanzata" mi sta aspettando.

Come entro, noto subito che non è sola.

Saluto facendo trasparire tutta la mia irritazione per questa trappola "Ciao Eleanor ... Amanda, a cosa devo il piacere?"

E' Eleanor a rispondere per lei "Ho parlato con tuo padre e lui ha convenuto che era ora di farti ragionare. Amanda è qui per questo"

Devo trattenermi dal mandarla a fanculo, mi ha proprio rotto, se lo facesse perchè mi ama e vuole che scelga lei invece di Nea potrei anche capire, ma lo fa solo perchè le fa comodo continuare la nostra farsa. Solo perchè ha paura di dover dire per una volta nella sua vita la verità a sua madre.

"Io non ho niente da dirvi. Sono venuto qui solo per riavere il mio cellulare e le mie chiavi"

Questa volta è Amanda a parlare "Isiah ascoltami, tuo padre è molto preoccupato per te"

Scoppio a ridere "Ma fammi il piacere! Queste cazzate con me non attaccano! A lui non frega un cazzo di come vivo la mia vita, basta che non gli rompo i coglioni"

Lei mi guarda seria "Hai ragione. Però per tua madre non è così."

"Io non vivrò in una completa bugia solo perchè lei è una bigotta. Lei non c'è mai stata per me e ora è un pò tardi per venire a dirmi come mi devo comportare"

Si intromette anche Eleanor "Isiah cerca di essere ragionevole. Lo diciamo per il tuo bene"

La fulmino con lo sguardo "Mi hai profondamente deluso Eleanor. Pensavo veramente che fra noi ci fosse un rapporto speciale e invece a te frega solo di salvarti il culo anche a costo di calpestare i miei sentimenti. Ora vedi di ridarmi il mio cellulare e le mie chiavi, perché non ho tempo da perdere"

"E i miei di sentimenti?"

Lei sta per mettersi a piangere, ma non mi fa nessuna pena, ha proprio passato il limite.

"Ho cercato di venirti incontro, di capirti, ma oggi con questa cazzata" e indico Amanda "hai proprio superato il limite. Io e te abbiamo chiuso!"

Eleanor sbatte con forza il mio cellulare sul suo tavolo insieme alle chiavi ed esce chiudendo la porta.

Li afferro senza aggiungere altro.

"Cosa hai intenzione di fare?" Amanda è fredda e calcolatrice come al solito.

"Niente, solo di frequentare la persona che amo senza nascondermi"

"Non pensi che succederà un putiferio dopo tutto quello che c'è stato?"

La guardo negli occhi per farle capire che non scherzo "La volta scorsa è stato tutto ingigantito per le foto e sicuramente Margareth Ford ha pagato perché la notizia fosse pompata più del dovuto. Questa volta non credo proprio che sarà così. E comunque io farò tutto ciò che sarà necessario, non ho più intenzione di rinunciare a lui"

"Lo sai che se continuerai su questa strada tuo padre e tua madre non vorranno più vederti, taglieranno tutti i ponti con te"

Io alzo le spalle "Che gran cambiamento! Riferisci pure a quell'uomo che se continuerà a buttare i soldi con me, invece che con le corse dei cavalli, non avrò nessun problema ad essere morto per loro e soprattutto a non fare casini ... altrimenti la mia inventiva lo lascerà stupito"

UN LAVORO SPORCODove le storie prendono vita. Scoprilo ora