CAPITOLO 26 - Epilogo

835 55 13
                                    

ISIAH

Il giorno seguente siamo l'argomento principale dell'intera università, il nostro spettacolino non è passato inosservato grazie al luogo da me scelto e alla crescente notorietà di Niallan.

I suoi amici non hanno avuto problemi ad accettare il fatto che ora siamo una coppia a parte l'iniziale diffidenza soprattutto da parte di Gaia dovuta alla mia dichiarazione "bastarda". In fondo Niallan non ha mai nascosto il proprio orientamento sessuale.

Natsu e David continuano a guardarmi come se fossi un animale pronto a ferire Nea a morte quando meno se lo aspetta, come nella storia della rana e dello scorpione.

I miei amici invece, a parte Will, hanno sempre considerato il mio andare qualche volta con gli uomini (sono a conoscenza solo delle poche volte in cui mi hanno beccato) un fatto di trasgressioni occasionali, per fare un dispetto ai miei genitori o per combattere la noia tipica dei figli di papà, altri invece non sapevano nemmeno quello.

Così appena sono riusciti a beccarmi da solo ne hanno approfittato per delle spiegazioni.

Samantha era talmente sconvolta che non mi ha nemmeno salutato.

Leyla e Jenny invece erano tutte eccitate all'idea di vedere io e Nea baciarci. Hanno fatto anche degli urletti e dei saltelli da fanatiche, facendomi delle domande imbarazzanti a cui ho evitato di rispondere, alla fine mi hanno fatto promettere che durante una pausa pranzo avrei presentato loro il mio "ragazzo".

Cody si è limitato a dirmi che da me non se lo sarebbe mai aspettato, perché un conto è una trasgressione ogni tanto e un conto è dichiarare al mondo intero di essere gay.

Ryan invece come sempre non ha perso l'occasione per fare lo stronzo. "Sei diventato definitivamente un frocetto, perché con uno così sicuramente sei tu quello che lo prende in culo"

Non mi sono preso nemmeno il disturbo di fargli notare che il ruolo nel sesso non viene scelto in base all'altezza, ma mi sono limitato a mandarlo al diavolo "Se non ti sta bene, puoi anche andare a fanculo"

Dovevo avere una faccia terribile, perché Will ha cercato subito di placare gli animi prima che la discussione degenerasse "Isiah non farci caso, Ryan è un bastardo di natura" poi rivolgendosi a lui "E tu per una volta tieni le tue opinioni per te"

Ryan ha scrollato le spalle "A me non frega un cazzo, è lui quello che si fa fottere da quel fighetto"

L'ho guardato serio "Bene vedi di ricordartelo"

Naturalmente le battutine di Ryan continuano ancora e non perde l'occasione per chiamarmi frocetto. Naturalmente non è il solo: la maggior parte degli studenti ci osserva curioso, più per la notorietà crescente di Nea che per il fatto che siamo due ragazzi, anche se non mancano gli omofobi teste di cazzo che ci deridono. Ma nessun luogo è perfetto.

A proposito di teste di cazzo, mio padre continua a mantenere fede al nostro accordo versando regolarmente soldi nel mio conto corrente e io mi tengo ben lontano da qualunque contatto con la mia famiglia.

Eleanor, invece, ormai ha rinunciato a qualsiasi tentativo di convincermi a tornare ad essere il suo fidanzatino, però non ha ancora trovato il coraggio di dire a sua madre la verità. Le ha raccontato che ci siamo lasciati, perché io mi sono innamorato di Nea e che siccome per lei la nostra è stata una storia molto importante, adesso ha bisogno di tempo e spazio per riprendersi e soprattutto di un periodo da dedicare a se stessa. Per un pò questa scusa reggerà, poi sua madre tornerà all'attacco.

Lo so che non è facile decidere di fare coming out, ma ho paura che così Eleanor finirà per perdere Victoria, se lei si stancherà di aspettare.

UN LAVORO SPORCODove le storie prendono vita. Scoprilo ora