Oliver è seduto al suo banco, con il foglio bianco davanti a lui. La maestra Lou aveva assegnato un tema di italiano, in cui dovevano scrivere della loro famiglia. Oliver non sapeva cosa scrivere. Non aveva mai conosciuto i suoi genitori, che erano morti in un incidente quando lui era piccolo. L'unica famiglia che aveva era suo fratello Munks, che si occupava di lui da quando lo aveva portato via dalla casa famiglia. Oliver amava Munks più di ogni altra cosa al mondo, ma non sapeva se poteva considerarlo come suo padre o come suo fratello. E poi, non sapeva se gli altri bambini avrebbero capito la sua situazione, o se lo avrebbero preso in giro.
Oliver guardò intorno a sé e vide i suoi compagni intenti a scrivere sul loro foglio. Alcuni disegnavano anche delle immagini della loro famiglia, con i genitori, i fratelli, i nonni, gli zii, i cugini, i cani, i gatti... Oliver si sentì triste e solo. Avrebbe voluto avere una famiglia normale, come gli altri bambini. Avrebbe voluto avere una mamma e un papà che lo coccolassero e lo proteggessero. Avrebbe voluto avere dei fratelli con cui giocare e litigare. Avrebbe voluto avere dei nonni che gli raccontassero delle storie e gli facessero dei regali. Avrebbe voluto avere degli zii e dei cugini con cui passare le feste e le vacanze. Avrebbe voluto avere un cane o un gatto con cui fare le fusa e le feste.
Ma poi, pensò a Munks. Munks che lo svegliava ogni mattina con un sorriso e una carezza. Munks che gli preparava la colazione e gli faceva trovare una sorpresa sul piatto. Munks che lo accompagnava a scuola e lo veniva a prendere quando finiva. Munks che lo aiutava a fare i compiti e a imparare le cose nuove. Munks che gli leggeva una favola prima di andare a dormire e gli dava un bacio sulla fronte. Munks che lo portava al parco e al cinema e al ristorante e al museo e alla biblioteca e ovunque lui volesse andare. Munks che lo faceva ridere e lo consolava quando era triste o arrabbiato o spaventato. Munks che gli diceva sempre che lo amava e che era orgoglioso di lui.
Oliver si rese conto che Munks era la sua famiglia. Munks era il suo fratello e il suo papà allo stesso tempo. Munks era tutto quello di cui aveva bisogno per essere felice. Oliver sentì un calore nel cuore e prese in mano la penna. Iniziò a scrivere sul suo foglio:
"La mia famiglia è composta da due persone: io e mio fratello Munks. Mio fratello ha ventitré anni ed è il mio papà. Mi spiego meglio: i miei genitori sono morti quando ero piccolo e mio fratello mi ha adottato. Lui si occupa di me in tutto e per tutto, mi vuole bene e mi fa stare bene. Io lo amo molto e lo ringrazio per quello che fa per me.
Mio fratello è molto bravo e simpatico. Lavora come assistente sociale e aiuta le persone in difficoltà. Mi porta sempre con sé quando può e mi fa conoscere tante persone interessanti. Mi insegna tante cose utili e divertenti, come leggere, scrivere, contare, disegnare, cantare, ballare, cucinare, giocare... Mi fa anche dei regali bellissimi, come il mio zainetto rosso con i dinosauri o la mia bicicletta blu con le ruote grandi.
Mio fratello è anche molto bello e forte. Ha i capelli neri e gli occhi verdi. Ha un sorriso splendido che mi fa sentire felice ogni volta che lo vedo. Ha dei muscoli grossi che mi fa toccare quando fa le flessioni. Ha anche una cravatta rossa che gli sta molto bene e che gli ha regalato la nostra amica Rose.
Rose è la nostra vicina di casa e ha tre figli: Noah, Jack e Charley. Sono i miei migliori amici e mi fanno compagnia quando mio fratello è al lavoro. Rose è molto gentile e carina, e mi fa sempre dei complimenti. Mi ha anche regalato una torta al cioccolato per il mio primo giorno di scuola.
La nostra casa è un piccolo appartamento al terzo piano di un condominio. Non è molto grande, ma è accogliente e pulito. Abbiamo due camere da letto, un bagno, una cucina e un salotto. Nella mia camera ci sono il mio letto, il mio armadio, il mio comodino, il mio orologio, il mio peluche preferito (si chiama Teddy ed è un orso marrone), i miei libri, i miei giochi e i miei disegni. Nella camera di mio fratello ci sono il suo letto, il suo armadio, il suo comodino, il suo orologio, il suo computer, la sua chitarra, i suoi libri, i suoi dischi e le sue foto. Nel bagno ci sono il lavandino, il water, la doccia, lo specchio, lo spazzolino da denti, il dentifricio, il sapone, l'asciugamano e il phon. Nella cucina ci sono il frigorifero, il forno, i fornelli, il lavello, il tavolo, le sedie, le pentole, le padelle, i piatti, le posate, i bicchieri, le tazze e la macchina del caffè. Nel salotto ci sono il divano, la poltrona, il tavolino, la televisione, il lettore DVD, la radio, il telefono e la lampada.
STAI LEGGENDO
Un Fratello Come Padre
Historical FictionMonks ha 23 anni e si trova a dover fare da padre a suo fratello Oliver, di 3 anni, rimasto orfano dopo un tragico incidente stradale che ha ucciso i loro genitori. Monks era stato allontanato dalla famiglia perché il padre non lo riteneva capace di...