Certi Ghiri non dovrebbero scoprire cosa fanno gli scarafaggi nei ripostigli.

1.9K 100 163
                                    


Dopo quella sera al pub Ghiro divenne più coraggiosa, più sfacciata nei confronti del suo tenente. Quando lo trovava in giro per la base lo fermava per parlare, del più del meno, o meglio, lei lo riempiva di chiacchiere e lui si limitava a commentare piattamente, a rispondere solo se direttamente interrogato. 

La gente che osservava l'assurdo duo, aveva iniziato a soprannominare Ghiro come "Soap-02", visto che la giovane donna era l'unica persona in tutta la base ad avere il coraggio di ammorbare il tenente con il proprio chiacchiericcio, dopo lo scozzese.

Il tanto temuto Ghost lasciava che la giovane gli orbitasse attorno, limitandosi di tanto in tanto a lanciarle qualche silenziosa occhiata di rimprovero quando quest'ultima si faceva un po' troppo amichevole.

Ghiro prendeva tutto ciò che poteva dal tenente, di giorno.

E di notte, si recava nell'ufficio del tenente per dargli tutto ciò che poteva.

Lentamente i loro messaggi, sempre scritti sui post-it gialli, di cui un intero pacchetto nuovo e sigillato era apparso misteriosamente sulla scrivania del tenente a disposizione di Ghiro, si erano fatti più intimi.

Ultimamente sembri stanco
Dormi abbastanza tenente?

Il sonno è sopravvalutato

Troppi pensieri per perdere 

tempo a cercare di dormire.

Che tipo di pensieri?
P.S. Un buon ciclo di sonno
è importante!


A volte mi sembra di star parlando con

MacTavish, dite le stesse dannate cose.

Il sergente dice cose giuste allora.
Allora una tisana
alla malva è più indicata! Mia mamma
me la faceva sempre da bambina, per
aiutarmi con gli incubi.

Non ho mai parlato di incubi

Era buona comunque.



++++


Ghiro svoltò l'angolo del lungo corridoio, lei e Gary dovevano trovarsi per andare insieme al loro punto panoramico, ma il ragazzo era sparito nel nulla, così ora lo stava cercando per tutta la base, senza grandi risultati.

Ma Ghiro trovò davanti a sé qualcuno di ben più interessante dell'amico.

Il tenente Simon Riley era appoggiato contro il muro del lungo corridoio che portava alle sale riunioni, alcuni documenti in una mano, mentre con l'altra stava scartando abilmente una caramella.

Ghiro non poté far a meno di notare con quale agilità le dita dell'uomo fossero in grado di aprire la caramella senza farla cadere. Le stesse dita che aveva più volte sognato negli ultimi mesi, nella -scarsa- intimità della sua camerata.

-Oh! Posso averne una anche io tenente?-

Ghiro si avvicinò all'uomo con un sorriso, gli occhi concentrati sulla caramella che aveva appena scartato, ancora tra le dita dell'uomo. La giovane conosceva molto bene quelle caramelle. Ogni volta che vedeva l'uomo con uno dei suoi regali sentiva il desiderio irrefrenabile di baciare quella bocca screpolata. Grazie al cielo, il suo istinto di preservazione prendeva il sopravvento in quei momenti, impedendole di assaltare l'uomo nel mezzo della base.

Sweet Tooth (Simon Ghost Riley x Reader)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora