Capitolo tre

5.2K 326 110
                                    


Harry non tornava nello scompartimento da mezz'ora ormai. Ron e Hermione presero le loro cose ed uscirono.


"Dov'è Harry?" chiese Hermione.


"Non lo so. Sarà già fuori dal treno." rispose Ron.


Un po' preoccupati scesero dal treno e si avviarono verso il castello. "Scusate, dobbiamo controllare le vostre valige." disse un Auror al cancello.


Hermione aprì la valigia e mostrò ciò che aveva all'interno.


"HEY! Questo può essere usato come arma di difesa!" disse l'Auror tenendo in mano il biscotto che Ron aveva dimenticato nella tasca della felpa.


"Secondo te?!" fece Ron, ironicamente. Sfilò il biscotto dalle mani dell'Auror e se lo infilò dritto in bocca.


"Ron, se hai così tanta fame, avviamoci al castello, no?" disse improvvisamente Lavanda che spuntò dal nulla fissando Ron.


"S-sì. Va bene. Ho una fame scoppio." rispose Ron. E così i tre si avviarono. Hermione era preoccupata per Harry e allo stesso tempo arrabbiata con Ron per via di Lavanda e del suo strano comportamento.


"Speriamo che Harry stia bene." pensò.



—————-



Il Cappello Parlante fece la sua solita cantilena annua, ma Hermione era distratta.


Pensava a Harry, e a che cosa gli fosse mai successo.


Ma quei pensieri vennero interrotti bruscamente quando dalla porta entrò quel ragazzo che poche ore prima si era comportato in modo davvero strano. 


Hermione fissò Draco dirigersi verso il tavolo dei Serpeverde. Sul viso aveva un'aria compiaciuta e allo stesso tempo terrorizzata.


Prima che si mettesse a sedere, lui alzò gli occhi e vide che era osservato dalla ragazza che distolse immediatamente lo sguardo, accaldata.


"Non ti preoccupare, verrà a momenti!" biascicò Ron, mangiando il budino al lampone e vedendo l'amica arrossita.


Lei si drizzò a sedere e lo picchiò con il libro dicendo :" Vuoi smetterla di mangiare?! Il  tuo migliore amico è scomparso!"


"Ma che cosa..?!Voltati squinternata!" ribatté Ron un pò offeso.


Harry stava arrivando lievemente barcollante e confuso, e con una mano cercava di coprire il sangue che gli scendeva dal naso.


"E' di nuovo coperto di sangue. Perché è sempre coperto di sangue?"  commentò Ginny.


DRAMIONE il male e il beneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora