Capitolo nove

3.7K 297 93
                                    


Panico.


Hermione Granger era in preda al panico.


Il suo ragazzo l'aveva appena scoperta mentre si baciava appassionatamente con Harry Potter,


lo Sfregiato che odiava profondamente.


Gliel'aveva portata via.


Com'era possibile? Lui le era corso incontro per avvisarla del pericolo incombente alla quale era sottoposta,


e lei lo aveva ripagato così. Spezzandogli il cuore.


Il cuore di Draco era spezzato in mille pezzi. Non era abituato a questo,


visto che tutte le ochette che gli giravano tra i piedi, cercavano solo una notte con lui senza niente di serio.


Proprio così, Draco Malfoy, l'idolo di tutte le ragazze, non era mai stato fidanzato effettivamente con qualcuno,


al contrario di Hermione Granger.


'Draco, Draco, dove sei!?' Hermione era mortificata, era tutto un errore. L'amico l'aveva baciata mentre lei era in trappola, non poteva dire niente sulla relazione con Draco.


'Adesso penserà che sono solo una sgualdrina' pensava la ragazza, che camminava a passo svelto lungo il cortile di Trasfigurazione, e intanto una lacrima amara e piena di rimorso le scendeva lungo la guancia.


Entrò nel bagno delle ragazze.


"COSA CI FAI QUI?! VATTENE SUBITO!" sbraitò Mirtilla Malcontenta svolazzandole intorno.


"Oh, diamine, STA ZITTA!" urlò Hermione, così furiosamente che Mirtilla si dissolse all'istante.


La porta scricchiolò.


Qualcuno stava entrando.


Harry l'aveva seguita, ma Hermione era pronta a mandarlo via di corsa senza dargli spiegazioni.


Prese la bacchetta in mano e si asciugò le lacrime.


Il misterioso ragazzo entrò, e, con il suo cuore fece una rovesciata e poi smise per un secondo di battere.


Era Draco.


Il ragazzo quando la vide si bloccò, e si limitò a fissarla.


Hermione fece cadere a terra la bacchetta e altre lacrime le inondarono il viso.


Lui assunse però un espressione così dura, che per un attimo Hermione ebbe paura della sua violenta reazione, 


DRAMIONE il male e il beneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora