Calderotti.
C'era odore di calderotti quella mattina quando Draco si svegliò nel suo lettino dell'infermeria.
Aprì i lucenti occhi grigi e si guardò intorno. Era tutto deserto. L'odore proveniva dalla montagna di dolci che qualcuno gli aveva lasciato sul comò. Guardò la scrittura arricciata nel bigliettino verde 'A Draco, guarisci presto, la tua Herm.'
Quando tentò di mettersi a sedere un forte dolore pungente gli attraversò il busto.
Si fermò, si tolse le coperte ed alzò la maglia del pigiama: era coperto di tagli cicatrizzati.
D'improvviso si ricordò di tutto quello che era successo: Potter l'aveva steso con un incantesimo sconosciuto ed era stato soccorso da Piton e da Hermione.
La sua Mezzosangue.
Dov'era?
Come mai non era lì? Forse era di nuovo con Potter?
Draco provo un gran moto di irritazione e gelosia.
Voleva trovarla, dirle che ora stava meglio. Poi quando mise un piede sul freddo pavimento, si accorse di star calpestando qualcosa, una sciarpetta con i colori di Grifondoro.
Alzò lo sguardo e vide Hermione che dormiva beata appoggiata ai piedi del suo letto.
Con gli occhi pieni di incredulità sussurrò:
"Hermione? Granger! Hermione, sveglia!"
Lei sussultò ed aprì gli occhi di scatto:"Co-cosa?? Oddio, Draco! Stai bene?? Stai meglio?! Oh, mio Dio, proprio vicino alla fine della scuola doveva capitarti, eh?"
"Ehi, calmati! Sto bene. Tu piuttosto.. Hai dormito qui tutta la notte?" chiese sperando un 'no' come risposta.
"Sì." disse lei, ma poi riflettendoci strillò "OH, NO! Cos'avranno pensato Harry, Ron e Ginny non vedendomi tornare?!"
"Infatti! Senti, è meglio se ora vai nella tua Sala Comune senza farti vedere o si insospettiranno! Ci vediamo oggi, d'accordo?" accordò lui, baciandola.
"Ovvio che sì, piccola serpe." esclamò lei, rispondendo al bacio e poi uscendo dalla porta.
————-
"Hey, Herm, dov'è che sei stata stanotte?" chiese Ginny, non appena si svegliò, i lunghi capelli rossi un tantino scompigliati.
STAI LEGGENDO
DRAMIONE il male e il bene
Hayran KurguSiamo poi così sicuri che fra Draco e Hermione ci sia odio? E' iniziato un nuovo anno e fra i due sembra nascere qualcosa...