Capitolo sette

4.5K 287 16
                                    


Mancava un giorno alla festa di Lumacorno.


Uno solo.


Hermione sarebbe andata là accompagnata da McLaggen, perché organizzatasi insieme al ragazzo segreto


che nessuno sospettava lei avesse, il principe delle Serpi, Draco Malfoy.


"Oh, santo cielo, Harry! Che ti importa di chi porto alla festa! Lo vedrai là, non è nessuno di terribile, tranquillo."


lo rassicurò Hermione.


"Certo, basta che non sia Malfoy." disse sottolineando il disprezzo nell'ultima parola, ma poi,


vedendo che a quella frase all'amica era andato di traverso il toast, si limitò a dire ridendo :"Ahah Herm! Sto scherzando! So bene che non succederebbe mai!"


"Già, proprio così." disse lei. Le parve intanto di farsi piccola piccola, e che la Sala Grande si ingrandisse mostruosamente.


Provava rimorso? Rimorso per non averglielo detto?


Doveva dirglielo e rompere così, il patto con Draco?


"Harry, a proposito di Malfoy.." incominciò.


"Sì, lo so." ribatté Harry."Lo.. LO SAI?!" chiese lei, scaldandosi.


"Sì. E anche tu , a quanto pare. E' evidente, Hermione!" disse lui, deciso.


"Harry, io volevo dirtelo.."si giustificò Hermione.


"Che finalmente ti rendi conto che ho ragione?" chiese Harry, contento.


"Ecco beh.. Come scusa?" fece  la ragazza, confusa. 


"E' evidente che sia un Mangiamorte  a tutti gli effetti! Che sia stato lui a stregare Katie!" ripeté Harry.


"Ma no, Harry, cosa.. cosa dici.. Queste cose sono solo tue convinzioni! Non c'è nulla di vero!" esclamò Hermione."Sì invece, e alla minima prova andrò a denunciarlo a Silente durante le mie lezioni private con lui!" ribadì lui.


"OH HARRY! Ma la vuoi smettere?! Quando lo capirai che in quel ragazzo non c'è nulla che non vada!?" urlò lei. Poi si alzò e lasciò Harry lì, con ancora il cucchiaio per il tè in bocca.



——-



Erano le quattro del pomeriggio.


Draco era seduto su un tavolo di legno della biblioteca a scrivere un saggio sulla Pietra di Luna.

DRAMIONE il male e il beneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora