Capitolo quattro

4.9K 328 171
                                    


Quella mattina Hermione si svegliò molto confusa, non faceva che ripensare al "piccante" incontro che aveva avuto con Malfoy, se così si può chiamare.


Oltretutto l'aveva ringraziata! Cosa più unica che rara.


Qualcosa non andava in quel ragazzo, solo che non riusciva a capire se in senso positivo o negativo.


Hermione si mise la divisa, prese il libro di Pozioni e si diresse nella Sala Grande per la colazione.


Lì trovò Harry, Ron e Ginny già seduti che la aspettavano.


"Herm, perché ti sei alzata dal letto ieri sera?" chiese Ginny.


"Oh, ehm. Non riuscivo a dormire e ho fatto una passeggiata." rispose Hermione.


"Ahaaa! Appuntamento al buio?" disse Harry, ironico.


E appena detta quella frase , la ragazza si versò il succo di zucca addosso e divenne tutta rossa.


Gli amici scoppiarono a ridere. 


Hermione sotto sotto sperava che Ron reagisse male alla 'battuta' che Harry aveva fatto, ma in realtà non 


gli fece né caldo né freddo e continuò a fissare Lavanda, lasciando la ragazza estremamente delusa.


"Oh, guardate qua, se non tolgo questa macchia resterà l'odore! Vado in bagno"


infatti, la veste emanava un odore fortissimo di succo di zucca . Detto questo, Hermione si alzò e si diresse


verso il bagno delle ragazze.


Entrò.


"Cosa ci fai qui?! Questo è il MIO bagno!" Protestò Mirtilla Malcontenta da un cubicolo.


"Oh, fa silenzio!" replicò Hermione, che aprì l'acqua del rubinetto ed iniziò a smacchiare.


Osservò il serpente che decorava il rubinetto, il serpente che aveva permesso di scoprire la Camera


dei Segreti. Il cromo con cui era fatto il rubinetto era molto lucente, e rifletteva qualsiasi cosa dietro l'osservatore.


D'un tratto, Hermione vide la porta di un cubicolo sbattere violentemente.


Si girò di scatto, pensò fosse di nuovo Mirtilla, ma poi la vide vagare per il corridoio davanti il bagno.


Bussò alla porta.


Qualcuno rispose con voce un po' tremante.

DRAMIONE il male e il beneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora