XII CAPITOLO

3.3K 176 3
                                    

ARIA'S POV
Neanche nelle favole avvengono cose simili penso fra me e me. Dall'angusta cella di una nave pirata alla stanza del capitano. Potrei scriverci un libro.

NARRATORE'S POV
Avrete già capito dalle parole di Aria che la situazione non è molto normale e certo non ce la saremmo aspettati. Non io almeno. Se Aria non me lo avesse raccontato almeno. Volete sapere chi sono? Effettivamente non mi sono presentata. Non vi dirò chi sono. Ma lo capirete. Vi prometto che prima o poi vi rivelero' la mia identità. Ma voi potete provare ad indovinare fin da ora. Conosco bene la loro storia, me l'hanno raccontata così tante volte...
Ma mi sto dilungando. Lasciatemi continuare.
Allora dicevo...
Aria era seduta su di una poltrona che sicuramente aveva avuto i suoi anni, ma che li portava degnamente. Tutto dentro quella stanza sembrava regale, non appariva come una di quelle navi pirata di cui si leggeva nei libri.
Stranamente era tranquilla nonostante fosse in mezzo ad individui non certo noti per la loro gentilezza e ospitalità.
-Mi state ascoltando?- disse il pirata di fronte a lei.
-Eh?- era evidente che si fosse distratta e il fatto di essere colta in fallo la fece arrossire.
Il capitano scoppiò in una risata, poi vedendo che la ragazza non rideva, ma continuava ad essere rossa come un peperone, si ricompose.
-Vi chiedevo di perdonarmi per la mia incursione nelle vostre terre...- ripeté stringendo la sorellina al petto - e vi ringrazio per esservi presa cura di lei, Crys mi ha raccontato di come l'avete aiutata, per questo vi prometto che non farò più scorrerie nella vostra isola.-
-S-si, non ditelo nemmeno, è stato un piacere e poi è una bambina tanto carina...- sospese la frase come se qualcosa la trattenesse dal parlare.
Che ne sarebbe stato della bambina? Voleva portarla con sé? Era un pirata. Una bambina avrebbe sopportato di essere in continuo viaggio.
Crysthal nel frattempo si era addormentata fra le braccia del fratello, che non appena se ne accorse, si alzò e la poggio delicatamente nel suo comodo giaciglio, molto diverso dalle brande degli altri pirati, ma d'altronde lui era il capitano.

-La porterai con te?- le uscì finalmente di bocca, ma lui non se ne accorse, troppo intento a guardare la sorella dormire e lei ringraziò il cielo per questo. Presa dalle situazione aveva eliminato in un colpo solo tutte le formalità.
-La porterete con voi?- ripeté.

SPAZIO AUTRICE
Innanzitutto mi scuso per il mio madornale ritardo. Non penso ce ne saranno altri prima di ottobre.
Poi avrei qualche domandina a cui mi farebbe piacese se rispondeste.
-Chi è secondo voi la persona che fa da narratore?
-Che cosa risponderà Black Irish?
Detto questo ringrazio ancora chi legge la storia, la commenta e la vota e continuate così.
☺☺✌

Il pirata e La principessa:una storia possibile-Hook/Killian Jones #Wattys2015Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora