Capitolo 5

114 11 3
                                    


I giorni trascorsero così velocemente.
Sembravano essere tutti uguali, ora che si trovava in paradiso.
Eppure quando era partito era così eccitato e felice di andare lì, di prendere il comando e di ottenere quella promozione che aveva tanto sperato.
Ma non aveva senso.
Niente aveva senso se non stava al fianco di Crowley.
Era da solo.
Sentiva un groppo alla gola. Perché aveva accettato quando poteva rimanere sulla terra nella sua libreria a chiaccherare con il demone ?
Aveva ragione.
Era uno stupido.
Doveva già immaginarselo che quella vita non avrebbe fatto per lui.
Stare nel paradiso; ormai era un sogno che si era sfumato con la sua abitudine di stare nella libreria, bere la sua tazza di caffè e leggere un libro mentre in sottofondo si sentivano delle dolci note provenire dal suo giradischi.
Ma lì non aveva niente di tutto quello. Non aveva il suo giradischi, non aveva la sua tazza in ceramica con le ali al posto dei manici e non aveva i suoi libri. Solo un vuoto spazio, troppo grande per un solo angelo.
Troppo grande per un angelo a cui mancava il suo demone.
Aziraphale venne scosso da un pensiero. Se solo...se solo fosse potuto scendere sulla terra, spiare da lontano il rosso e poi rientrare, nessuno se ne sarebbe mai accorto, no ?
Tanto era da solo e lui era il comandante di sé stesso e nessuno avrebbe mai potuto dirgli nulla a riguardo.
Camminava avanti e indietro per il lungo corridoio, impaziente di fare qualcosa. Una parte di lui avrebbe voluto rimanere lì, aveva tutto ciò che desiderava da tempo, ma l'altra parte, ahimè, voleva lasciare quel posto e correre dritto tra le braccia di Crowley.
Crowley, il demone dei capelli rossi.
Si arrestò sui suoi stessi passi e portò due dita sulle labbra, sentendo ancora il sapore di quel bacio che gli aveva dato prima di dirsi addio.
Quel bacio che, nonostante fosse stato dato in modo svogliato e veloce, gli era comunque impresso nella memoria.
La parte razionale di Aziraphale gli urlava che ne desiderava ancora. Voleva ancora una volta quel contatto.

Se ci erano riusciti Gabriele e Belzebù perché non potevano farlo anche loro ?
E fu così che gli ritornarono in mente le parole del demone.
Quelle parole che gli erano uscite dal cuore, con quella voce spezzata dalla tristezza che aveva messo a repentaglio i suoi sentimenti.
La voce del demone gli mancava. Quel suo tono schietto e diretto gli era sempre piaciuto e si pentiva. Aspramente. Si pentiva perché non aveva mai detto a lui ciò che pensasse realmente. Avevano sempre parlato di tutto e mai di nulla. Non avevano mai messo in gioco i loro sentimenti eppure, una parte minima del suo io, gli urlava di fare quella cazzata; di uscire fuori in dal paradiso e di urlare delle scuse a Crowley, di dirgli che gli dispiaceva e avrebbe fatto pure quel ridicolo balletto delle scuse pur di farsi perdonare.

Nulla era perduto.
O almeno ci sperava.

-•-

Crowley dal canto suo, era ancora rinchiuso nel suo appartamento.
Non aveva contatti con nessuno da giorni, da quando era accaduto quel fatto. I demoni non lo cercavano più. Shax, dopo quello che era successo con Belzebù, era scomparsa e non gli girava intorno così come faceva quando era alla ricerca dell'arcangelo perduto. Quasi gli mancava avere intorno qualcuno. Aveva sperato la tranquillità con l'inferno per così tanto tempo che l'aveva ottenuta, e ormai si sentiva solo.
Era solo con i suoi pensieri e ciò non era nemmeno un bene. Pensando che questi fossero tutti dei pensieri autodistruttivi per lui.
Osservò i fogli messi alla rinfusa sul tavolo longilineo e fece un sospiro.
Doveva seguire quel piano alla lettera e il primo passo da fare era cercare Muriel.

Spazio autrice

Beh che dire ragazzi questo sarebbe il penultimo capitolo. Come già accennato ieri sul mio profilo, ho voluto eliminare dei capitoli, siccome originariamente ne dovevano essere 14 (come il libro vecchio che ho scritto) però mi vorrei fermare a 6 come gli episodi delle stagioni.

Detto questo, sto già scrivendo l'ultimo capitolo che dovrei pubblicare questa sera. Intanto fatemi sapere cosa ne pensate tramite i commenti che sono ben accetti e cliccate sulle stelline ;)
P.s se ancora non lo avete fatto seguitemi su IG per eventuali spoiler sui prossimi libri ;)

No love (AziraCrow)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora