Capitolo 2

174 15 5
                                    

Era distrutto.
Ogni singola cellula del suo corpo lo era. Stava provando mille emozioni contrastanti, ma non c'era nessuna di esse che fosse positiva.
Mentre stava guidando per le strade della città, cacciò un urlo gruttale, inumano, tanto da far spaccare i vetri della sua amata Bentley e tirò un pugno al volante, tanto che si incrinò un po' il manubrio dalla forza che aveva utilizzato.
Fece un sospiro, gli bastò uno schiocco di dita per far ritornare tutor al suo posto.
Un pensiero gli attraversò la testa, il cervello, si insinuò nella parte più recondita di esso: lui non voleva assolutamente lasciare quella città, non voleva lasciare la biblioteca e non voleva lasciare il suo angelo, nonostante stesse in paradiso ormai. Non voleva fare tutto quello. Frenò di improvvisò, la macchina dietro la sua si arrestò sul colpo, evitando uno scontro che sarebbe stato fatale e lo stridio delle ruote sull'asfalto sembrava simile a quello delle unghie sulla lavagna: fastidioso. Scese velocemente dall'auto, spingendo la porta e chiudendola. Il conducente dietro di lui, uscì con la testa dal finestrino e gli urlò i peggiori insulti con la mano stretta in aria. A Crowley bastò guardarlo storto, facendo un soffio e mostrando la lingua biforcuta, e quest'ultimo subito chiuse la bocca, rientrando in auto e sfregiando via in un battito di ciglia.

Mise le mani nelle tasche e si incamminò verso il bar di Nina. Aveva bisogno di parlare con lei. Doveva chiederle un consiglio, sulle emozioni umane, capire cosa provasse e cos'era quel dolore al centro del petto che non lo faceva stare tranquillo. Aveva scelto lei, perché aveva un carattere così affine al suo ma era anche umana.
Arrivò davanti al suo bar e aprì la porta a vetro. La donna la trovò dietro al bancone, straccio in una mano. La mattina quel bar era caotico.

Lei fece un sospiro, mettendo la mano sul fianco.
"Avevo detto che dovevamo fare finta di nulla. Vuoi che mi innamori di qualcun altro ?"
Sussurrò la donna.

Crowley, con uno schiocco di dita, fece sparire le persone che c'erano intorno e chiuse le tapparelle del locale.

"Hey, i miei clienti!"

"Non mi interessa."
Aveva bisogno di privacy per parlare di quelle cose così ... Delicate.
"Ho bisogno di te."

Crowley le aveva raccontato tutto. Ciò che fosse successo in quella biblioteca. Si trovava seduto su una delle tante sedie del bar, con la schiena premuta contro lo schienale di essa e un braccio lasciato mollemente dietro di sé. Osservava la donna, lei si prese un minuto di riflessione prima di parlare.

"A quanto pare non sei un completo stronzo che non ascolta i consigli delle persone."

Il rosso alzò le spalle:" a quanto pare no. Gli ho parlato e lo stronzo non sono io. È stato lui ad andarsene."
Sibilò, alzandosi dalla sedia e camminando avanti e indietro con passo pesante, nervoso.

"Quindi tu vorresti....?"

"Vorrei fare qualcosa. Per lui, dannazione. Non voglio che se ne vada così, ora che mi sono completamente aperto."
Fece un sospiro esausto, lasciando le braccia lungo i fianchi e guardando la donna da dietro gli occhiali scuri e spessi.

Lei sbatté le palpebre un paio di volte. Sì prese un altro minuto di silenzio:"scusa, è che ancora devo farci l'abitudine su questa questione di inferno e paradiso."

"Può capitare. È una delle conseguenze quando vengono coinvolti gli umani."
L'uomo cercava di mantenere un tono calmo e piatto, nonostante avesse una rabbia dentro che gli bruciava nel petto.
Metatron.
Quel dannato.
Da una parte lo ringraziava, ma non poteva portarsi via così il suo angelo.

"Come intendi muoverti?"

"È fuori questione andare in paradiso. Penso rimarrò qui e mi berrò, berrò così tanto da dimenticare chi sono."

"Mi sembra un'ottima idea."
Disse la donna, alzandosi dalla sedia e facendo il giro del bancone.
Sì accovacciò, prese una bottiglia di vino rosso e anche due tazze in ceramica.
"Fattelo bastare."
Sussurrò, alzandosi e mostrando la bottiglia all'altro.

"Non posso chiedere di meglio."

Spazio autrice

Buonasera a tutti!
Visto che il primo capitolo ha avuto successo, ho voluto pubblicarne un altro oggi!
Spero vi sia piaciuto anche questo e intanto vi invito a seguirmi su IG per avere maggiori informazioni sulle storie: wormhole10_

Un'altra cosa: la storia, come quella precedente, conterrà una quindicina di capitoli non voglio farla troppo lunga !

No love (AziraCrow)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora