Sento un calore sulle spalle che fa per svegliarmi, giusto in tempo che suonasse la sveglia, mi stirachio per bene facendo cadere la coperta che avevo sulle spalle, sento un tonfo pesante mi giro per vedere che per Neteyam il risveglio non è stato tranquillo, dallo spavento e caduto dal lettino.
<< hahahaha il buon giorno si vede dal mattino >>
Neteyam mi guarda non capendo di cosa sto parlando, ma noto che arosisce un po' per poi iniziare a ridere pure lui contagiato dalla mia risata.
<<" buon giorno Neteyam" >>
<<" buon giorno Ines, che ore sono?? fuori è ancora buio fuori" >>
<<" sono le cinque del mattino" >>Dico per raccogliere la coperta mettendolo sulle spalle, ma mi cade da una spalla, mi avvicina alla vetrata per vedere le sfumature del cielo dell'alba.
<<" è stupendo non è vero!" >>
Sento Neteyam dietro di me, mi sistema la coperta sulla spalla lasciando la mano sopra, gli sorrido per poi concentrarmi sul cielo.
<<"non vedevo un sole così da anni, l'ultima volta avevo quattro anni" >>
Neteyam mi sorride, ci godiamo ancora un po' di sole ma veniamo interrotti dal bussare alla porta, guarda Neteyam parlando, per fortuna laboratorio è insonorizzata.
<<" torna sul letto, fingi di dormire è non muoverti per nessun motivo" >>
Neteyam fa sì con la testa e torna sul lettino, vado alla porta e sblocco la porta con il codice si apre trovandomi.....................il spocchioso Jonio.
<< Buon giorno Bambola come stai?">>
Si appoggio con la spalla contro lo spigolo della porta gonfiando il petto, santa miseriacia vorrei sotterami viva sotto terra.
<< giorno Jonio >>
<< stavo pensando potremo recuperare la cena di ieri con una colazione >>
<< be......ecco io- >>
<< SINGORINA INES!!! >>Vedo da lontano l'assistente del direttore Gorman corre verso di me come una forsennata.
<< SIGNORINA INES->>
Si ferma davanti a me per inginocchiarsi riprendere fiato.
<< S-signorina Ines deve venire con me il C-colonello ti vuole vederti..... Ora>>
Mamma mia che sia benedetto, chiudo la porta sbattendo forte facendo cadere Jonio con il culo per terra.
<< o ma certo non posiamo tardare >>
Chiudo la porta con il codice, mi giro per andarmene ma guardo Jonio con un sorriso enorme.
<< mi dispiace ma devo andare via, sarà per la prossima volta, ciao ciao>>
Prima che parlasse coro via con l'assistente dal colonnello, mentre cammino con lei mi faccio delle domande.
<< mi scusi come mai il colonnello mi vuole parlare? >>
<<non saprei ma ha chiesto solo di chiamarti velocemente >>
<< Ok allora sarà meglio correre >>Inizio a corre, ma sento la lamentela della segreteria stanca di correre, prima di arrivare mi devo ricordare di prendere da mangiare per Neteyam, mi fermo di botto e la segreteria sbatte contro di me.
<< mi scusi e possibile mandarmi della frutta davanti al laboratorio!? >>
<< ho m-ma certo le manderò subito, vado subito >>
STAI LEGGENDO
Tu sei la......Mia Vita "Neteyam Sully"
FantasiaSono passati 4 messi da quando Jake Sully ha sconfitto di nuovo il Colonello, e dalla morte di suo figlio Neteyam. Jake pensa che forse riuscirà a trovare pace per la sua famiglia, ma quello che non sa è che il Colonello Quaritchi è vivo, e che sta...