6.

44 4 3
                                    

--------------------------------
Adrian Borato   4A     16/9/2013

Che cos'è l'amore durante l'adolescenza? Come un'adolescente vive l'amore e le prime infatuazioni?

Che cos'è l'amore? Sinceramente un'adolescente non sa cos'è l'amore. L'amore non si può descrivere con le parole. Nell'adolescenza è una sensazione, è un sentimento forte che si irradia dentro il corpo. È un sentimento che parte dallo stomaco, oppure dal cuore, o dal cervello... insomma, parte dall'interno e ti impedisce di ragionare, di pensare a qualsiasi cosa concreta e ti fa pensare solo a lei. Lei che è la perfezione, con tutti i suoi difetti e le sue imperfezioni. Lei ti entra in testa e basta, se te ne innamori non dai importanza più a nessuno, perchè lei è l'unico tuo pensiero.
E poi ci sono le delusioni. Le delusioni sono come un mostro che cresce dentro di te e mangia pian piano tutto l'amore che hai, facendoti male. Tanto male. In quei momenti ti viene solo voglia di ucciderti, senti un dolore al centro del petto, un peso, un mostro che ti mangia, che ti mangia fino a distruggerti completamente.
Ma alla fine l'amore è bello. È un sentimento inspiegabile, come ho scritto prima, è proprio una cosa stupenda. Io amo l'amore. E probabilmente non la penso come la maggior parte dei miei coetanei, loro odiano l'amore, credono che non esista. Esiste eccome e, per me, ora, l'amore si chiama Sophie.
-------------------------------------
DRIIIIIIIN
~Ragazziii consegnate!~
Io mi alzo velocemente, consegno e esco dalla classe. Senza guardare nessuno vado da Will, lo slaccio e parto.
Non ce la faccio, sono proprio boh... triste? Arrabbiato? Non lo so più nemmeno io cosa sono e cosa sento.
Arrivo al semaforo e lo oltrepasso.
Ad un certo punto mi ritrovo per terra, con la testa che gira e tanta gente che urla. Non so cosa sia successo. Dov'è Will? Dov'è il mio motorino chewingum?

Basta, non vedo più nulla.

POV'S SOPHIE

Sento improvvisamente il telefono squillare, -Mamma Adri-.
||boh sará Adri che non sa dove ha messo il telefono||
-Pronto?
~Sophie, Sophie vieni subito!
-Ma signora! Non pianga... cosa è successo? Dove devo venire?
~È in coma, è in coma! Adrian è in coma, lo hanno investito

Oddio

Lo hanno investito. Hanno investito il mio migliore amico.

Esco di casa e prendo la bicicletta, menomale che abito dietro l'ospedale. Arrivo all'entrata e corro nel corridoio delle degenze. Lì alla terza porta c'era la mamma di Adrian, piangeva.
Entro nella stanza di Adrian. Era attaccato ad una grande macchina, un tubo era infilato nel suo collo. Coma farmacologico. Femore rotto e mille ferite sul cranio.
Scoppio a piangere e improvvisamente entra un dottore. Guarda la sua scheda e dice "Il cervello è intatto. Se si sveglierà tornerá normale". E poi esce dalla stamza lasciandomi con Adrian e quel macchinone rumoroso che lo fa respirare.
SE si sveglierá. SE.
Non ce la faccio, mi manca il mio migliore amico.

Semplicemente AdrianDove le storie prendono vita. Scoprilo ora