canzone consigliata: Fluorescent Adolescent-Arctic Monkeys
___________________LA GIORNATA ERA passata discretamente veloce grazie al drastico allenamento
Per aumentare la potenza dei Quirk, ogni studente aveva un esercizio, che equivaleva più a una tortura.
Nel caso di Yuke, lei doveva usare il suo secondo Quirk, essendo il primo già ben allenato.Il secondo Quirk di Yuke è lo Shadow Warp: può spostarsi da un angolo buio all'altro, solo che esso ha poca resistenza e quando la bruna finisce la resistenza, comincia a sanguinare.
Quel quirk si sviluppò due mesi dopo la manifestazione del primo.
Il suo esercizio era nella foresta: Pixie-bob le avrebbe scatenato contro le sue 'creature' e lei (usando gli spazi bui data la fitta foresta) doveva trasportarsi e usare il combattimento corpo a corpo per distruggerli.
Dopo quella estenuante giornata, Yuke era distrutta, camminava guidata da Shoto, che aveva le mani poggiate sui suoi fianchi per evitare di farla cadere rovinosamente al suolo; Lei era impegnata a cercare di togliere il sangue secco pulito dal naso da sotto le sue unghie quando sentì qualcosa che avrebbe preferito non sentire.
Sentí quelle parole quasi a rallentatore "dovete prepararvi il cibo da soli" disse Ragdoll. Il bicolore dovette fermarla afferrandola per i polsi quando stava per andare da lei e calciarla finché non avrebbe sputato sangue.
Yuke si arrabbiò ancora di più quando la sentí ridere.Alla fine tra un imprecazione e l'altra (e un piccolo aiuto da parte del giovane Todoroky), Yuke riuscì a preparare il Carry
«certo che a quelle gli piace propio farci penare: ieri ci siamo ammazzati per uscire da quel bosco e per di più ci fanno il riso in bianco. Oggi non solo ci fanno penare ma ci fanno cucinare pure da soli»
si lamentò la bruna lentigginosa
«non capisco a dove vuoi arrivare»
disse Shoto mangiando il suo carry
«che non ci arrivano quelle alla fine dellla settimana»
disse lei con una serietà anormale
«non capisco se sei ironica o fai sul serio."
"non lo saprai mai»
fece spallucce Yuke facendo ridere il bicolore.• • •
Alla fine della giornata, Yuke sentiva un brutto presentimento, come se stesse per succedere qualcosa, ma decise di ignorarlo e andare a dormire insieme agli altri.
Non sapeva però che qualcosa stava per succedere davvero, e quello che stava per accadere avrebbe cambiato la sua vita per sempre.
• • •
|giorno dopo, ora di cena|
erano passate tre ore dall'annuncio della Pussy Cat azzurrina: La sera si sarebbe tenuta una prova di coraggio tra le due classi, e al giungere della notizia, il presentimento negativo di Yuke accresceva sempre di più.
Stavano preparando di nuovo la cena, e mentre lei tritava le carote, Shoto la ossservava, o meglio la monitorava, visto che era così stanca da potersi tagliare un dito per sbaglio
«Yu, vuoi che faccia io? sei stanca»
«no no Shoto -la bruna sbadigliò- sto bene non sono poi così stanca»
il giovane Todoroky ci avrebbe creduto, se non fosse per le sue flebili occhiaie che fecero intuire che da un paio di giorni Yuke non stava dormendo.
«Yuke va tutto bene?» chiese lui preoccupato
«si»
«dalle tue occhiaie non sembra. Hai problemi a dormire? riguarda quella cosa?»
La bruna si irrigidì di colpo
«no, e sai che non devi menzionare e nemmeno pensare quella cosa.»
disse freddamente
«si scusa hai ragione» il Todoroky si passò una mano fra i capelli.Tra i due calarono un paio di minuti di silenzio, finché la bruna non lo spezzò
con un sospiro prima di riprendere a parlare
«sento solo un brutto presentimento, tutto qui»
«presentimento? che tipo di presentimento?»
si incuriosì il bicolore
«il tipo di presentimento che hai quando stanno per sgozzarti»
lo sguardo del todoroky piombò su di lei
«e tu come sai-
«non lo so però credo sia la stesso. ora non parliamone più, non voglio appesantirti con le mie paranoie»
disse e riprese a far ricadere quel silenzio che a lei non dispiaceva affatto.• • •
una volta affievoliti gli stomaci, le due classi si spostarono nel mezzo del bosco per la prova coraggio, o almeno quasi tutti: in fatti Mina,Kaminari,Kirishima,Sato e Sero, che erano arrivati con l'insufficenza, avevano le noiosissime lezioni serali del professor Aizawa.
La prova di coraggio era generalmente semplice.
I primi a dover provare a spaventare gli altri erano quelli della sezione B, mentre quelli della sezione A dovevano attraversare un percorso ovale a coppie, e viceversa. La squadra più spaventosa vinceva, semplice.Yuke capitò da sola, poiché alcuni mancavano per via delle lezioni, e per di più era l'ultima a dover entrare.
Arrivato il suo turno, aveva preso a passeggiare quando sentì uno strano odore di bruciato, il suo presentimento tornò a farsi sentire, però continuò a camminare pensando che erano solo gli studenti della sezione B che volevano vincere la prova di coraggio a tutti i costi.
Non sapeva però che quella puzza di bruciato era stata provocata da colui a capo della squadra Genesis, dell' Unione dei Villain.
E che quello era solo l'inizio di una lunga notteANGOLO AUTRICE🥕
questo capitolo è un po' più corto ma probabilmente il prossimo sarà più lungo poiché sarà una battaglia.non posso credere che mancano solo due settimane all'inizio della scuola, vabbè vorrà dire che proverò a shiftare durante queste due settimane.
Spero che abbia scritto chiaramente, ho sostituito il segno per rappresentare i dialoghi da "" a «» poiché lo preferivo, spero non vi crei problemi,
Alla prossima lettura-Carolina:)
STAI LEGGENDO
PSYCHO| Dabi x Oc|
Fiksi Penggemarin un mondo in cui la maggior parte della popolazione ha un unicità chiamata Quirk, la società si divide in due ranghi fondamentali: Gli Hero, e I Villain. Yuke Sasai, 15 anni e studentessa nella 1A presso la prestigiosa scuola per futuri Hero UA, p...