Non c'era niente di così bello come baciare Satoru. Non importava quante volte le loro labbra si toccassero, lui si sentiva sempre bene. Non appena Suguru si sedette sul sedile del passeggero, Satoru lo baciò lentamente e profondamente, la sua bocca sapeva di dentifricio alla menta e fragole.
"Buongiorno, Sugu", disse, sorridendo contro le sue labbra. "Sai che giorno è?"
"No, per favore ricordamelo" lo prese in giro Suguru, dandogli un bacio leggero prima di allontanarsi. "Che giorno è?"
"È San Valentino" canticchiò Satoru, allontanandosi dalla casa di Suguru. Era una mattina particolarmente fredda e il ghiaccio copriva i bordi del parabrezza di Satoru. "Ho qualcosa in programma per te dopo la scuola, quindi dovresti essere emozionato"
Suguru annuì, mentre farfalle vertiginose gli solleticavano lo stomaco. La sua mente passò in rassegna tutte le possibilità, ma decise di tenere per sé le sue ipotesi. Gli piacevano le sorprese, e sapeva che, qualunque cosa fosse, gli sarebbe piaciuto. "Ho grandi aspettative"
Il respiro di Satoru accelerò prima di rispondere, "Uh, forse abbassale un po'. È piuttosto semplice ma penso comunque che ti piacerà"
Suguru fissò Satoru. Ammirò la luce soddisfatta dei suoi occhi, la nitidezza dei suoi zigomi e la curva disinvolta delle sue labbra, e lo fotografò nella sua memoria. Suguru non si era mai sentito così, rendendosi conto che questo era ciò che desiderava da anni, forse da tanto tempo.
"Ti ho preso un regalo di San Valentino" disse Suguru, guardando brevemente fuori dalla finestra. "Ma ho troppa paura per dartelo adesso. Lo farò più tardi, però"
Satoru prese la mano di Suguru e ne strofinò la parte superiore con il pollice. Suguru si sentiva a disagio nel mostrare affetto a scuola, quindi Satoru approfittò dei loro viaggi in macchina, toccando ciascuna delle dita di Suguru come se non le avesse mai toccate prima. "Amerò qualsiasi cosa da parte tua", ha detto. "Non importa davvero a che ora del giorno me lo darai"
Il regalo di San Valentino per Satoru era, in tutta onestà, molto semplice, due sacchetti di fragole e un biglietto con sopra una frase sciocca. Suguru abbassò lo sguardo verso il suo zaino, il regalo al suo interno. "Dovresti avere standard più elevati, Satoru", ha detto scherzando. "E se ti prendessi tipo... una roccia o qualcosa del genere?"
"Allora la metterei nel mio acquario e penserei a te con affetto ogni volta che la vedo", ha detto Satoru. Lui alzò le spalle, facendo una pausa contemplativa prima di chiedere: "Non mi hai preso una roccia, vero?"
"No", disse Suguru, ridendo. "Non l'ho fatto, ma è bello sapere che avresti apprezzato"
Satoru sorrise, togliendo il calore della sua mano per girare a sinistra. "Questo è il nostro ultimo San Valentino da studenti delle scuole superiori. Puoi crederci?"
"No, ma sono felice che lo sia. Sono pronto per diplomarmi", ammise Suguru, intendendo ogni parola. Era stanco della North High. Era stanco dei colori distintivi della scuola, dei vistosi trofei dei campionati e, soprattutto, delle restrizioni che accompagnavano tutto. Voleva amare Satoru apertamente, senza l'influenza di persone di cui non conosceva i nomi in una città a cui non apparteneva. Niente di tutto ciò aveva importanza per Satoru, eppure significava così tanto per Suguru.
Satoru rimase in silenzio per un momento, come se quelle parole lo avessero toccato. "Io non credo di essere ancora pronto per diplomarmi", ha ammesso.
"Perché?" chiese Suguru, anche se conosceva già la risposta. Satoru prosperava al liceo, ma era il tipo di persona che avrebbe prosperato ovunque. Era strano per Suguru vedere una parvenza di dubbio nei suoi occhi, semplicemente perché Satoru non aveva mai avuto dubbi. Era sempre stato così sicuro di sé, e Suguru non sapeva come confortarlo. Era sempre stato il contrario.
STAI LEGGENDO
(WHEN FACING) THE THINGS WE TURN AWAY FROM ─ stsg
Fanfiction❝ Suguru si era lasciato andare troppo oltre con Satoru. Ma cos'altro avrebbe dovuto fare quando Satoru era proprio lì, guardandolo nel modo meraviglioso in cui guardava sempre le persone? Cos'altro avrebbe dovuto fare quando poteva sentire il calor...