Mi alzo sentendo la sveglia suonare alle sette in punto e mi viene voglia di scaraventarla dall'altra parte della stanza e continuare a dormire ma sento la voce di Pansy chiamarmi dal bagno.
<< Ashley è ora di alzarsi >> così controvoglia mi alzo e mi dirigo verso la porta del bagno, busso e Pansy mi apre.
<<Finalmente ti sei svegliata,io sono già pronta. Sbrigati che ti aspetto in sala comune >> mi saluta e esce dalla stanza, vado in bagno e mi metto sotto la doccia.
Mentre mi lavo mi viene in mente quello che è successo ieri sera, cioè Riddle che si intrufola in camera mia e prova a strozzarmi, sapevo che non lo avrebbe mai fatto perché voleva solo spaventarmi e sono sicura che lui si era accorto che non avevo del tutto paura, si sono sobbalzata quando si era spenta la luce ma appena avevo capito lo scopo di Mattheo mi sono rilassata. Ma nonostante tutto non sono riuscita a chiudere occhio e quando mi addormentavo sfinita mi risvegliavo venti minuti dopo in allerta.
Esco dalla doccia e mi avvolgo nell'asciugamano, prendo il phon e asciugo i capelli ma non del tutto li lascio un po' umidi perché fa ancora caldo per essere settembre, mi metto la divisa e vado in sala comune dove ritrovo Pansy ad aspettarmi.
<<Oh finalmente, abbiamo ancora una mezz'ora per fare colazione sempre sperando che la scuola non si sia già mangiata tutto>> mi dice lei mentre ci dirigiamo in sala grande.
Lei prende posto difronte a me sedendosi vicino a Blaise mentre l'ultimo posto libero è tra Lorenzo e Tom, non tanto per Lorenzo ma non ho voglia di discutere con un Riddle di prima mattina soprattutto dopo non aver dormito quasi tutta la notte per colpa del fratello.Do un "buongiorno" generale e mi siedo prendendo una ciotolina e ci metto un po' di frutta.
<<Non tocchi cibo da ieri a quest'ora e l'unica cosa che ti prendi da mangiare è della frutta Ashley?>> dice Tom, io speravo di evitare di parlarci almeno stamattina ma a quanto pare ha voglia di morire.
<<Ti preoccupi per me Tom? Ma che carino>> lo provoco ridendogli in faccia ma lui mi ignora .
<<Toglimi una curiosità Tom come è possibile che sia tu che tuo fratello siate entrambi al settimo anno, siete gemelli anche voi?>> continuo e inizio a mangiare.
<<No Tom è un anno più grande di Mattheo ma è stato bocciato l'anno scorso>> mi giro sentendo la voce di Draco alle mie spalle e vedo che è accompagnato da Mattheo ma lo ignoro, torno a pensare a quello che ha appena detto Draco e scoppio a ridere seguita da lui e Lorenzo.
<<Si si ridete pure di me, è dalla fine dell' anno scorso che va avanti questa storia>> si lamenta Tom.
<<Hai ragione scusaci>> gli dico fingendo palesemente ma appena guardo la sua faccia un po' confusa nel sentirmi dire quelle parole anche se tutti sono riusciti a percepire che non l'ho detto sul serio scoppio di nuovo a ridere accompagnata da tutto il gruppo questa volta, tranne Mattheo.
<<Hai dormito bene Potter?>> a interrompere quel momento è proprio Mattheo, so cosa vuole fare ma ignoro la sua domanda perché non gli voglio dare troppa importanza.
<<Che onore oggi ho entrambi i Riddle che si preoccupano per me, a cosa devo tutta questa attenzione?>> ma nessuno mi risponde.
Dopo aver finito di mangiare ci dirigiamo a lezione e devo dire che per essere stata la prima volta che incontro i professori è andata molto bene, finite tutte le lezioni andiamo in sala grande ma io mi dirigo al tavolo dei grifondoro per parlare con mio fratello.
<<Harry ti stavo cercando>>
<<Ashley, mi dispiace ma non puoi stare qui>> mi dice guardandosi intorno sperando che nessuno ci veda.
STAI LEGGENDO
Forbidden Love |Mattheo Riddle|
FanficAshley è una ragazza come le altre quando il giorno del suo quindicesimo compleanno scopre che fa parte di un mondo magico e che i suoi "genitori" (che poi si riveleranno non essere tali) le hanno mentito tutta la vita. Dopo il tradimento della sua...