CAP. 9

162 7 0
                                    

<<DRACO LUCIUS MALFOY!>> la mia voce rimbomba tra le pareti della stanza e lui balza giù dal letto non appena irrompo nell'abitacolo.

<<Finalmente! Dove eri finita? ti stavo per venire a cercare >>

<<Non usare quel tono dolce con me Malfoy>> vedo la sua fronte corrugarsi e intuisco che non sa a cosa mi riferisco, è veramente un'idiota.

<<Avevi detto che lui era in punizione>> sa a chi mi sto riferendo dato che la sua espressione è cambiata improvvisamente.

<<Ashley, ti posso spiegare>> si avvicina cauto verso di me ma io indietreggio. Non sono arrabbiata con lui ma sa che mi infastidisce avere quello stronzo di un Riddle in mezzo ai piedi.

Si sono arrabbiata.

<<Ne parleremo più tardi, ci vediamo>> mi avvio verso la porta ma Draco mi blocca per un polso.

<<Mattheo non verrà, gli ho chiesto di non venire qui per tutto il pomeriggio così da passare del tempo insieme>> questa non me l'aspettavo.

<<Sicuramente sarà venuto da un'altra parte>> dico riferendomi a l'episodio accaduto poc'anzi ma Draco non avendo sentito quello che hanno dovuto udire le mie povere orecchie non capisce e mi guarda nuovamente con aria confusa.

<<Oh lascia perdere>> mi dirigo verso il suo letto togliendomi le scarpe e sedendomi a gambe incrociate sul materasso.

<<Vieni qua, dai>> gli dico battendo la mano sul un punto imprecisato del materasso e Draco si distende di fianco a me.

<<Mi hai detto che tua madre era Argentina o mi sbaglio?>> si riferiva a Veronica. Un bruciore si inizia improvvisamente a propagare nel mio petto, era la rabbia nei suoi confronti.

<<Veronica non è mia madre,>> caccio un sospiro come per mandar via tutto il fastidio che provo nei suoi confronti ma sembra impossibile. <<...comunque si è argentina, perché?>>

<<Per caso da bambina ti ha insegnato a parlare lo spagnolo?>> quella domanda mi lascia un po' spiazzata, sì Veronica mi aveva insegnato lo spagnolo - ricordo che da piccola mi vantavo con gli altri bambini dicendo di avere la madre sudamericana- ma lo avevo completamente dimenticato. Annuisco in risposta alla domanda di Draco.

<<Dimmi qualcosa in spagnolo>> ma gli è andato di volta il cervello? Mai e poi Mai.

<<Non se ne parla neanche>> la mia è una risposta categorica ma lui inizia a farmi gli occhi dolci, sa che è il mio punto debole.

<<Ti prego, ho sempre voluto imparare a parlare lo spagnolo>> non posso credere che sto per dirlo.

<<E va bene hai vinto tu. Cosa vuoi che ti dica?>> Draco si mette subito a sedere di fronte a me con lo sguardo di un bambino a cui hanno appena regalato un cesto di caramelle.

<<Qualsiasi cosa>> è tanto tempo che non parlo spagnolo, non so nemmeno da dove partire.

<<Estoy muy enojada contigo porque me mentiste sobre Mattheo, pero sabes que te quiero mucho en todos casos>>

<<Ma che cazzo hai detto?>> lo sapevo che non avrebbe capito nulla, mi viene da ridere immaginando quello che ha sentito lui.

<<Ashley smettila di prendermi in giro e dimmi che cosa hai detto>> non riesco a smettere di ridere, mi sto dimenando nel letto, è più forte di me.

Forbidden Love |Mattheo Riddle|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora