capitolo 1

33 4 1
                                    

Era un solito sabato pomeriggio e sei uscita con i tuoi amici. Il tuo migliore amico, Felix, la tua migliore amica di università e un altro tuo amico, Hyunjin.

Stavate facendo un semplice giro in centro a Seul. Passavate tra le varie strade finché non notaste un nuovo locale che vi incuriosì particolarmente.

Giunti davanti c'era un cartello con in alto scritto "dance battle", più in basso "aperte le iscrizioni", e sotto c'erano i giorni tra cui la sera stessa.

Tu entrasti immediatamente, perché si, volevi partecipare. Appena estrasti dalla porta ti scontrasti con qualcuno. Quasi finisti a terra se lui non ti avesse preso per il polso e ti avesse tirato a se. Quasi ti scontravi contro il suo petto.

???- "tutto ok?" disse il ragazzo tenendoti ancora  per il polso.

T/n- "mh mh" dissi annuendo e alzando la testa per guardarlo in faccia.

Appena alzasti la testa guardasti i suoi occhi scuri e scendendo, gli occhi ti ricaddero sulle sue guance, grandi che alla vista sembravano morbidissime.

Appena il ragazzo notò che tu lo stessi guardando un po troppo si staccò e disse:

???- "scusa devo andare, se ti iscrivi ci vediamo sta sera allora" e andò via camminando veloce.

Amica- "che stracazzo è successo"

T/n- "non lo so..."

Però tu non ci feci molto caso ed entrasti subito perché volevi iscriverti.

T/n- "ci sono ancora due posti se volete" dissi agli altri

La tua amica subito si fiondò a scrivere il suo nome sulla lista. L'altro posto lo prese Hyunjin, dato che Felix insistette che fosse lui a dover gareggiare.

La signora del locale vi diede i pass per la sera e disse di presentarsi lì alle 21 senza ritardi.

Felix- "sono le sei, meglio che andate a prepararvi"

Hyunjin- "vi vengo a prendere io in macchina, per le otto e mezza vi voglio pronti"

Vi divideste e andaste ognuno a casa propria per prepararvi.



Jisung pov

"Spero ci siano ancora posti, questa non voglio perderla" disse nella sua mente.

Mentre andava verso il locale per potersi iscrivere pensava già a che possibili canzoni ci potessero essere, così, ne mise delle varie da spotify per ascoltarle dalle cuffiette, immaginando dei possibili passi da fare se fosse riuscito a iscriversi in tempo alla dance battle.

Arrivò nel locale ed entrò, per fortuna c'erano ancora quattro posti.

Stava per uscire ma quando qualcuno lo chiamò:

???- "Jisung?!"

Si girò e riconobbe la persona che lo aveva chiamato.

Jisung- "Chan!" disse andandogli in contro.

Chan- "ciao, da quanto tempo"

Jisung- "eh già ormai non siamo più nella stessa università"

Chan- "quando ti trasferirai in quella nuova?"

Jisung- "penso dalla prossima settimana"

Chan- "bene bene, comunque che ci fai qua?"

Jisung- "sono venuto a iscrivermi, non vedevo l'ora di partecipare"

Chan- "ti alleni ancora?! Wow"

Jisung- "beh con la scuola non sono messo male quindi ho molto tempo libero"

Chan- "fai bene"

Jisung- "... comunque... tu che ci fai qui?"

Chan- "sono venuto ad aiutare un amico per preparare tutto per sta sera"

Jisung- "ah ok... io purtroppo devo andare"

Chan- "d'accordo, allora ci vediamo sta sera" disse salutandolo

Jisung si girò per andare verso la porta, giunto davanti ad essa la aprì e si ritrovò a scontrarsi contro qualcuno. Era una ragazza, stava per cadere quindi per istinto gli prese il polso e la tirò a sé.

Jisung- "tutto ok?" disse gentilmente

La ragazza si limitò ad annuire e ad alzare la testa per guardarlo negli occhi, il suo sguardo poi si posò sulle sue guance. Lui notò che lei lo stesse guardando un po troppo, pensò che se era lì era per iscriversi. Quindi si staccò per poi dire.

Jisung- "scusa devo andare, se ti iscrivi ci vediamo sta sera allora" disse frettoloso per poi uscire e andare via camminando veloce.

Quando girò l'angolo si appoggiò al muro pensando "chi mai si fermerebbe a guardarmi le guance?... che ragazza strana, spero di non averla contro sta sera, sembra brava a vederla, anche se la faccia non mi convince"

Dopo questo pensiero si rimise ad ascoltare la musica dalle cuffiette ricominciando a camminare per tornare a casa a prepararsi per la sera.

Jisung x t/nDove le storie prendono vita. Scoprilo ora