15/03/2022
sto in ospedale, oggi diro a mamma della gravidanza. non so cosa fare, se tenerlo o no. sono giovane, ho tutta la vita davanti, per un bambino è presto non ho manco 19 anni.
sono arrivata nella stanza di mamma, sto un po' in ansia. non so come può prenderla. lei ha finito la chemio, gli manca un ultima operazione e poi vedremo.
busso, ho bussato. entro in quella stanzetta dove nelle ultime settimane ho passato tutte le mie ore.
la vedo, oggi è bellissima come gli altri giorni, ma oggi per la prima volta dopo tanto la rivedo solare con la sua solita energia che aveva prima.
"amore"
"mami"
"che dici?"
dentro la borsa ho il test, fortunatamente sono sempre stata una persona che dice le cose subito.
quindi prendo il test dalla borsa e glielo do.
rimane un po' scioccata e poi mi abbraccia.
sta piangendo e io con lei.
non mi aspettavo questa reazione.
gli sto raccontando di tutti i miei dubbi, delle mie paure e del fatto che non so se posso affrontare una cosa così grande.
"ne hai già parlato con nico?"
faccio no con la testa
"chi lo sa?"
nel mentre mi accarezza la pancia, ancora non ci credo.
li dentro ce mio figlio, sangue del mio sangue.
"veronica e te"
"solo due persone, allora lo vedi che qualche volta sai tenere la bocca chiusa"
"eii io tengo sempre la bocca chiusa"
ridiamo insieme
entra mio fratello nella stanza, ed penso sia il momento di dirlo anche a lui. mamma ha già il telefono in mano per fare il video.
gli faccio cenno di mettersi sulla poltroncina accanto a me.
"è successo qualcosa? stai bene mamma?"
gli prendo la mano e me la metto sulla pancia.
all'inizio non se n'è neanche accorto, ma quando ha realizzato stavamo tutti in una valle di lacrime.
"sei incinta"
gli asciugo qualche lacrimuccia e gli rispondo
"si ZIO"
calco tanto la parola zio, so che non se lo aspettava per niente.
"ma nico lo sa?"
"glielo dirò a momenti"
"va bene"
"mi accompagnate domani dalla ginecologa?"
"certo"
dicono insieme tutti e due e scoppio a ridere
li amo-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
la nostra protagonista ha detto alla mamma e al fratello che è incinta e presto scoprite pure la reazione di Nico
STAI LEGGENDO
ti ho baciato con gli occhi
Romancepuò una partita di calcio farti incontrare l'amore della tua vita?