21/04/2022
sono contenta io e Nicola abbiamo ripreso i rapporti per nostro figlio o figlia.
ora sto con la macchina sotto casa di Nico, dobbiamo andare insieme dalla ginecologa per vedere nostro figlio. e lo so cosa state pensando, no non stiamo tornati insieme.
sto suonando col clacson da dieci minuti e dopo lo vedo uscire con ewa, la madre. la saluto e mi viene per affacciarsi al finestrino della macchina e parliamo un po'.
"mamma noi dobbiamo andare" nico dice
"dove?" risponde lei
"ehm.. sono incinta"
e' scioccata
tempo due secondi e piange pure lei
"mamma noi però dovremmo andare" dice nico
"oh sì scusate e auguri ancora"
stiamo in macchina e Nico mi fa una domanda
"ma a tuo padre hai intenzione di dirglielo?"
"no-rispondo secca- non lo sento da quando i miei hanno divorziato"
"mi dispiace"stiamo arrivati alla clinica, ho scelto una clinica privata perché me l'aveva consigliata veronica e poi perché avrò un percorso assistito dall'inizio della gravidanza fino al parto.
anche se di questo bambino non mi interessa nulla, ci tengo che sta bene.
stiamo nella sala d'attesa, ci siamo solo io e nico poi sentiamo la porta aprirsi e vediamo uscire una signora bionda con una pancia gigante che mi sorride. sento il mio cognome ed entriamo.
il ginecologo ci saluta e ci accomodiamo su delle sedie davanti alla sua scrivania e mi incomincia a fare alcune domande.
"è la prima visita?"
"no, ne ho fatta una in un ospedale pubblico dopo aver fatto il test"
"perfetto, allora qui verrai seguita dall'inizio della gravidanza fino al parto, poi noi offriamo corsi preparto, per l'allattamento e per i neo genitori. ora stenditi sul lettino, così vediamo il bimbo."
mi stendo e lui mi mette un gel sulla pancia e poi ci passa con un rullo e su uno schermo si vede un puntino.
"allora è di 10 millimetri e sta abbastanza bene, volete sentire il cuore?"
annuiamo tutti e due.
sto sentendo il battito di mio figlio o figlia.
mi stanno scendendo alcune lacrimuccie, Nico se ne accorge e mi accarezza i capelli. so che è emozionato anche lui anche se non lo da a vedere.
la visita è finita.
"volete l'ecografia cartacea?"
"si grazie"
me la da e conclude dicendo
"siete una coppia stupenda, peccato vi siete lasciati"-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
capitolo 29!
la prima visita e la reazione di ewa alla gravidanza
STAI LEGGENDO
ti ho baciato con gli occhi
Romancepuò una partita di calcio farti incontrare l'amore della tua vita?