La sensazione di claustrofobia mi era relativamente estranea fino a quel momento, in quella cabina piuttosto spaziosa dell'ascensore silenzioso. Il mio petto si era fatto notevolmente stretto mentre lottavo per mantenere un respiro composto e nemmeno il ronzio continuo della musica terribile che risuonava attraverso il soffitto e riverberava intorno a me non riusciva a placare il suono del sangue che mi batteva nelle orecchie e nel cranio. Passavo da un piede all'altro, i miei occhi svolazzavano di tanto in tanto su quei numeri luminosi e il mio corpo rigido sussultava solo leggermente a ogni rumore dei piani che passavano. Ero nervosa. Non volevo essere qui, in questo ascensore che saliva al suo piano fino al suo appartamento - fino a lui.
Era arrabbiato con me e lo sapevo. Il freddo messaggio di una sola parola che avevo ricevuto mezz'ora dopo essermi svegliata la mattina presto ne era indicativo. Piuttosto che un'osservazione furba o una risposta spiritosa o un insulto osceno, sullo schermo del mio telefono era stampata solo una parola.
Dieci
Mi diede fastidio. Era abbastanza semplice, in realtà: molto diretto e diretto al punto. Ma non era il modo in cui comunicavamo, non era il modo in cui mi parlava, non eravamo noi. Perché in altre circostanze - in cui il mio ex ragazzo non sarebbe tornato o seduto a casa a curarsi il naso rotto - Tom mi avrebbe mandato un messaggio secco e sarcastico e anche se fosse stato esasperante so che avrei chiuso il messaggio e alzato gli occhi al cielo con un sorriso.
Perché c'era sempre qualche forma di connessione personale nei suoi messaggi, grossolani o no. Il suo messaggio di una sola parola mi ricordava la sfortunata serie di eventi accaduti la notte prima con Cole, e temevo assolutamente il nostro imminente incontro.Ding
Sobbalzai al suono che echeggiò nei miei timpani e lanciai una rapida occhiata alla lista di numeri che brillavano dolcemente. Con un respiro profondo, aspettai che le porte si aprissero e, oh mio Dio, quanto volevano metterci ancora?
Dopo quella che sembrò un'eternità, la mia visione si concentrò sul corridoio buio del suo piano; gli elaborati pavimenti in moquette e la profonda verniciatura cremisi delle pareti erano sottili richiami alla differenza estrema della nostra classe sociale.Con un sospiro tremante scesi e tentai di stare più dritta possibile, non potevo fargli vedere che internamente, soprattutto emotivamente ero - un casino. Che ero assolutamente terrorizzata nel vederlo. Ma perché? Non avevo fatto niente di male. Come diavolo aveva il diritto di essere arrabbiato con me? Perché il mio ex aveva deciso di venirmi a trovare spontaneamente e suscitare conflitti? Non ne aveva diritto. Non avevo fatto niente di male...
"Respira" ricordai a me stessa in un sussurro, deglutendo contro il doloroso nodo in gola ad ogni passo. "Respira. Respira. Respira."
Mentre mi avvicinavo alla sua porta, era già leggermente aperta e un leggero cipiglio mi incurvava le labbra. Prima che potessi capire il motivo per cui la sua porta era stata aperta, i cardini scricchiolarono e sentii una risata sommessa echeggiare da dietro di essa. Una risata femminile.
Emerse pochi istanti dopo e rimasi colta di sorpresa dal suo aspetto, soprattutto perché sembrava avere almeno trent'anni. Rimasi sconcertata per un momento e lei si fermò di colpo vedendomi ferma come una fottuta deficiente nel suo corridoio. Un lieve sorriso si incurvò sulle sue labbra e mormorò una rapida scusa prima di passarmi accanto. Lasciai che i miei occhi vagassero dietro di me per studiarla: era molto strano per me perché non sembrava fuori posto. Non aveva un capello sciolto dallo chignon e i suoi vestiti non avevano una sola piega che lo sgualcisse, non sembrava affascinata come le altre. In ogni caso, una sensazione di bruciore ribolliva nel mio addome e nella cavità toracica e riconobbi la sensazione di disagio come gelosia.
Entrai di buon passo nel suo appartamento e lo vidi mettere una ciotola di ceramica nel lavandino, dandomi le spalle e sentendo il rumore dell'acqua che scorreva davanti a lui. Quando i miei passi si fecero più forti, si fermò, si voltò e lo vidi. Il suo volto era illeggibile, i suoi occhi freddi e indifferenti mentre fissavano i miei. Indossava una felpa larga e scura e una maglietta larga era nascosta sotto di essa. Mi fece un cenno con la testa, in un modo disgustosamente simile a quello della donna più anziana nel corridoio, e poi tornò al suo lavoro nel lavandino.
STAI LEGGENDO
25 Days With Mr. Arrogant - Tom Kaulitz (ITA) by RiverWild
FanfictionQuando il suo ragazzo la lascia, Anna, con una furia insolita, lancia il suo regalo di anniversario che, per un crudele scherzo del destino, ammacca l'auto di Tom Kaulitz. In quanto povera studentessa universitaria senza soldi, è costretta a trasco...