Inseguimento a Mezzanotte (Venerdì 22 aprille 00:10)

2 0 0
                                    

Infatti subito che io e Joe imboccammo l'autostrada 16 che riportava in città vidi dei lampeggianti rossi brillare nell'oscurità, era una volante della polizia, mentre acceleravamo per distanziarla udii una voce alla radio "Centrale qui Adam 13 sono all'inseguimento di una Ford Focus RS e una Corvette Grand Sport nella zona del porto di Tokyo chiedo rinforzi" e subito dopo la sua domanda rispose subito un altra voce "Ricevuto Adam 13 all'inseguimento di due codici 3 serve urgentemente un'altra pattuglia passo e chiudo", "Avevi detto che sarebbe stato sicuro e invece ora siamo nella merda!" urlai a Joe dalla radio mentre continuavo a tenere gli occhi sulla strada "Mi dispiace, ma questo è uno dei tanti rischi che un pilota deve affrontare però smettiamola di litigare e pensiamo a seminare gli sbirri piuttosto!" mi rispose lui mentre una seconda volante della polizia si era unita all'inseguimento quando riuscimmo ad arrivare all'Ponte Arcobaleno.

Dopo averlo superato entrammo finalmente a Tokyo per poi dirigerci nel centro città con la polizia ancora alle costole "Continuano a starci dietro" dissi a Joe mentre si stavano avvicinando "Non preoccuparti conosco la città come le mie tasche seguimi" rispose lui mentre ci dirigevamo in mezzo al traffico verso la Torre di Tokyo , arrivati lì ci infilammo dentro una lunga e buia galleria,ma ci accorgemmo che la strada era bloccata da due enormi autocarri che si muovevano attaccati l'uno all'altro formando nel mezzo una piccola strettoia, è la mia occasione! pensai, con un gesto fulmineo premetti l'acceleratore e mi avventurai nella strettoia con una volante della polizia alle costole, feci appena in tempo a passare che i due autocarri cominciarono ad affiancarsi sempre più per poi chiudere il passaggio mentre la volante veniva schiacciata sotto il peso dei due bestioni per poi finire sulla strada completamente distrutta "Bel colpo Kaminari!"urlò Joe mentre si era affiancato a me dopo avermi seguito.

Dopo aver seminato il primo inseguitore e superato la galleria arrivammo nelle luminose e affollate strade del quartiere di Shibuya ancora inseguiti dalla seconda volante che stava avendo grossi problemi a starci dietro, stavo per cantare vittoria quando scattò un semaforo rosso e mentre tutti si fermavano riuscì a scorgere in mezzo alle auto una bisarca con la rampa abbassata, "Jackpot!" esultai pensando, con grande sangue freddo riuscì ad attivare il Nos per poi cominciare ad essere schiacciato sul sedile a causa della grande velocità a cui l'auto stava andando per poi volare per alcuni metri in aria e atterrare e superando l'ingorgo assieme a Joe ,che mi aveva seguito, lasciando l'auto della polizia senza nessuna possibilità di muoversi, arrivati all'appartamento di Joe posai la Ford Focus nel suo garage per poi salutarlo mentre lui si congratulava con me per il grande coraggio, una volta ritornato alla UA grazie all'aiuto di un taxi ritornai in dormitorio per poi addormentarmi sul mio letto con una strana sensazione di rimorso addosso.

A Lightning on the Road - MHA x NSFDove le storie prendono vita. Scoprilo ora