LE IMMAGINI MOSTRATE VENGONO DAL TEASER TRAILER DI PERCY JACKSON AND THE OLYMPIANS. NON APPARTENGONO A ME, SONO PROPRIETA' DI DISNEY.
Finalmente ci siamo. A quattro mesi dall'uscita della serie, finalmente ieri è uscito il teaser di Percy Jackson E Gli Dei Dell'Olimpo.
Da quando mi sono appassionato alla saga, ovvero un paio di anni fa, perché sono davvero un fan dell'ultim'ora, aspetto questa serie come ho aspettato poche cose nella mia vita. Forse solo l'attesa che ho provato per Captain America - Civil War e Avengers - Infinity War può competere.
Annunciata in quell'anno meraviglioso che è stato il 2020, la serie ci ha messo un po' ad entrare ufficialmente in lavorazione per via di tutte le problematiche che quell'anno si è portato dietro. L vere notizie abbiamo iniziato ad averle solo nel 2022, l'anno in cui sono stati annunciati i vari attori che avrebbero interpretato i personaggi e in cui sono iniziate le riprese, durate da giugno 2022 a inizio febbraio 2023.
Un primo vero sguardo alla serie lo abbiamo avuto proprio le 2022, quando al D23 venne rilasciato un piccolissimo teaser di un minuto dove c'era la scena in cui Percy si trasferiva dalla capanna di Ermes a quella di Poseidone, che ci dava la dimostrazione che questa serie sarebbe stata effettivamente fedele al materiale originale lasciandoci dare un'occhiata ad alcune delle capanne e alle magliette del Campo Mezzosangue. Come ciliegina sulla torta, avevamo in sottofondo la voce di Walker che citava praticamente parola per parola le prime righe del libro.
Dopo quel breve teaser abbiamo avuto l'annuncio di altri membri del cast, l'annuncio della fine delle riprese e poi il silenzio stampa, amplificato dallo sciopero degli sceneggiatori e, in seguito degli attori, che ha impedito a Riordan e ai membri del cast di pubblicizzare la serie.
Le uniche cose avute poi sono state: alcuni poster rilasciati pochi mesi fa che mostravano Percy, Annabeth e Grover rilasciati al San Diego Comic-Con, e il video promozionale che annunciava la data di uscita della serie, ovvero il 20 dicembre.
Ancora silenzio per qualche settimana, fino a quando l'altro ieri compaiono delle foto ufficiali della serie, rilasciate su "Entertainment Weekly", ed un bellissimo motion poster. Tutto molto bello, e la cosa migliore arrivò quando il regista dei primi due episodi della serie, James Bobin, pubblica lo stesso poster ma dicendo: Le cose si fanno eccitanti. Domani ne avrete di più. 93 secondi in più.
... cosa?
Mi sono esaltato, ho riso come uno scemo, ho contato i secondi e non vedevo l'ora di arrivare a domani... cioè, a ieri, tecnicamente, ma vabbé.
La mattina dopo mi sono alzato, sono andato a lavoro, sono uscito dal lavoro, ho scritto un po', e nel mentre aspettavo, aspettavo e aspettavo. Fino a che non decido di cercare il canale Youtube di Disney Plus e vedo la miniatura: un ragazzino nell'oscurità, illuminato da una debole luce generata dalla sua spada.
In trenta secondi mollo tutto, mi metto al computer, cerco il video, lo guardo e... alla fine mi ha un po' deluso.
Ma perché? Perché dopo aver visto quello che aspettavo di vedere per così tanto tempo, non stavo scoppiando dalla gioia come quando ho visto il primissimo teaser rilasciato al D23.
A questa domanda risponderò dopo. Prima, parliamo un po' del trailer. Voglio fare come i veri influencer, ma sono troppo pigro per aprire un canale Youtube e mettermi a montare video.
Allora, togliamoci subito il dente dolente: gli effetti speciali non mi convincono.
STAI LEGGENDO
Percy Jackson And The Olympians - Serie TV
Fiksi RemajaLe mie opinioni sulla serie tv "Percy Jackson And The Olympians" LE IMMAGINI PRESENTI IN QUESTA STORIA NON APPARTENGONO A ME! TUTO QUELLO CHE VEDRETE E' PROPRIETA' DI DISNEY TELEVISION E 20TH TELEVISION.