1Parte.

88 3 1
                                    

Era il mio primo giorno di scuola della prima media,ero così agitato.

Nuovi compagni,nuovi insegnanti,un nuovo cammino.

Al momento delle selezioni,capitai in classe insieme a 3 miei compagni della scuola elementare.

Questo fatto mi rallegrò molto,in quanto se non ci fossero stati loro sarei stato da solo per almeno 1 mese.

1 mese,si.

Non sono uno di quei ragazzi che fa amicizia facilmente.

Ho un carattere diverso dagli altri,e non sapevo quanto tempo ci avrei messo per farmi almeno un amico.

Nonostante avessi 3 amici che conoscevo,rimasi lo stesso da solo per qualche settimana.

Ho cambiato carattere durante l'estate che poi mi portò alla prima media.

Questo loro non lo accettarono.

Iniziai a pensare a quanto tempo sarei stato da solo.

1mese,2 mesi forse più.

Ero cambiato,non so se in bene o in male,ma mi sentivo più grande.

O,forse,volevo solo sentirmi più grande di quanto lo ero.

Avevo 11 anni compiuti da qualche mese.

Mi accorsi che il mio carattere era cambiato in peggio,in quanto nessuno volle stare con me.

In quei momenti,non pensavo esistessero persone disposte a stare con un amico come a me.

O forse mi sentivo solamente solo in mezzo a tante persone?

In tanto non mi accorsi che in classe con me c'erano due mie compagne dell'asilo di cui però durante il percorso delle elementari avevo perso i rapporti.

Si chiamavano e si chiamano ancora Julia e Sara.

[...]



Dopo qualche settimana,metà Ottobre 2011 circa,iniziai a conoscere un ragazzo della mia classe,Luca.

A primo impatto capii che lui sarebbe stato una persona importante per la mia vita.

Aveva gli occhiali,era leggermente più alto di me,magrolino quasi come se fosse uno stuzzichino.

Non dava l'aria di una persona menefreghista,anzi.

Sembrava una persona con cui stare bene.

Questo era solo un presentimento,sai.

Quando si ha 11 anni non si è ancora del tutto cosciente sulla malvagità delle persone,ma io pensavo di esserne già a conoscenza.

Proprio per questo,forse,capii che Luca fosse una persona capace di rendemi felice.

Ero felice dell'idea di aver trovato una persona del genere.

Intanto i giorni di scuola passarono e noi eravamo sempre più uniti.

Diventammo migliori amici,e finalmente ero felice.

Tutto sembrava andare per il verso giusto,ero così felice di aver trovato un migliore amico in quanto non lo avessi mai avuto.

Passammo in seconda media,entrambi promossi.

La mia felicità era alle stelle,per quello che mi ricordo.

Continuai l'amicizia con lui,come riallacciai i rapporti con Julia e Sara.

Esse le feci conoscere a Luca,e si trovarono in entrambi i lati molto bene.

Avevamo formato,ormai,un gruppo.

Mi ricordo che ci dicevamo "Noi contro tutti".

Era cosi' bello il fatto di aver trovato delle persone con cui ridere,parlare,piangere.

Ci sono sempre state per me.

Erano degli amici d'oro,insomma.

Tutta la seconda media la passammo insieme,più legati che mai.






Dependence.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora