L'ufficio della professoressa McGonagall era più ampio di quello che T/N si aspettasse: arredato in maniera accogliente, lasciava un senso di rusticità e un odore di libri vecchi molto forte. "Buongiorno professor Lumacorno e...ragazzi? Cosa ci fate qui, non avete lezione? Il signor Potter ha fatto qualcosa professore?" chiese lei appena la strana combriccola varcò la soglia del suo ufficio. Il professore dai capelli grigi la osservò, e poi disse: "No professoressa, non è colpa di Potter. Io, piuttosto, mi guarderei dal signor Malfoy." La donna pareva contrariata: "Malfoy? In che senso Malfoy?" chiese, con espressione interrogativa sul volto. L'insegnante di Pozioni prese un respiro, e poi cominciò a riferire la versione dei fatti raccontatagli dalla C/C. La professoressa, alla fine del racconto, era sgomenta: "Non ci posso credere, un comportamento del genere...lei è un prefetto signor Malfoy! Cinquanta punti in meno per Serpeverde, solo perché il professore di pozioni ne ha già tolti settanta. Informerò immediatamente il professor Silente di questa storia, ne stia certo. Potete tornare a lezione." disse lei congedando il gruppetto. T/N stava cercando di prendere parola, mentre la McGonagall si congratulava con Sirius: "Mi scusi, professoressa..." La donna si girò immediatamente verso di lei, premurosa: "Si, signorina?" La ragazza esitò un secondo: "Vede...in realtà in quello sgabuzzino, quella figura incappucciata, quando ha alzato il braccio sinistro verso di me, c'era il marchio nero. Ma quella voce sibilante...è possibile che sia, insomma, Lord Voldemort?" La prof trasalì, ma poi pensò un secondo: "Si T/C, ha ragione. C'è un'alta probabilità che sia lui il mangiamorte in questione." esitò, ma poi si diresse verso la cattedra facendo apparire sei sedie a colpi di bacchetta. "Mi dispiace doverle raccontare questa storia, ma non abbiamo scelta dopo quello che ti ha detto. Prego, signorina T/C si sieda. Anche voi: Black, Potter, Minus, Lupin e Evans. Prego, sedetevi. Meritate di sapere, tu soprattutto Black." I ragazzi si accomodarono dopo aver visto uscire il professor Lumacorno seguito da Lucius Malfoy. Si girarono verso la McGonagall, che aveva assunto un'espressione di compassione: la sue sopracciglia erano curvate verso l'alto, e la fronte creava una serie di pieghette in contrasto con le sue abbondanti rughe.
"T/C" iniziò lei: "Devi sapere che, quando eri molto piccola, i tuoi genitori decisero di trasferirsi in Francia per scappare da Voi-Sapete-Chi. Quando era a Hogwarts, era follemente innamorato di tua madre. Non era amore, era più un'ossessione. Tua madre Catherine si innamorò di un Grifondoro nato babbano, tuo padre, Erick. Iniziarono a frequentarsi a partire dal sesto anno, e poi si sposarono. Dopo poco tempo, hanno avuto te. Nel frattempo, però, Voi-Sapete-Chi era diventato più potente, e voleva a tutta costi avere tua madre tutta per sé. Per farlo, doveva uccidere tuo padre. Dunque iniziò a inseguire i tuoi per anni, e loro scapparono in Francia. Sembrava che si fossero messi al sicuro, eravamo tutti più tranquilli a vedere Catherine ed Erick lontani dal pericolo. Ma un giorno, lui vi trovò. Uccise tuo padre che vi proteggeva. Tua madre era a cucinare la cena, e tu eri a fianco a lei. Catherine sentì le urla di Erick. Ti schiantò, e poi fece un taglio superficiale sulla gola per farti credere morta agli occhi di Voi-Sapete-Chi, sperando che ti risparmiasse. Lui vide il tuo corpo schiantato a terra e ti credette morta, però considerava Catherine ormai 'sporcata' da Erick, così la uccise comunque portando via il suo cadavere. Il nostro Guardacaccia, Hagrid, ti portò a Beuxbatons. Da allora vivi praticamente lì. In estate tornavi a casa, insomma lo sai no? Da poco, Lord Voldemort sembra aver capito che tu sei viva. Ha iniziato a cercarti sperando di ucciderti, provando a cancellare ogni traccia della tua famiglia dal mondo magico. A quanto pare, non ci è riuscito. Si è indebolito dopo lo scontro con i tuoi, forse il cadavere di tua madre ha in qualche modo influito su questo. Il signore oscuro sta diventando più forte, e vorrà scontrarsi direttamente con te. Dovrai prepararti bene, T/C. Lui è forte, e farebbe di tutto per arrivare a te." La donna ci congedò educatamente, e la giornata passò tra i pensieri riguardanti lui. La C/C non riusciva a metabolizzare questo. Tom Marvolo Riddle, lo studente più bello di Hogwarts al suo tempo, era diventato un mostro del genere. Aveva ucciso la donna che amava. Aveva ucciso suo marito. E ora voleva uccidere sua figlia.
STAI LEGGENDO
My Feathy | Sirius Black x Reader
FanficT/N T/C è un'orfana mezzosangue trasferitasi a Hogwarts dopo cinque anni di scuola a Beuxbatons andati male. La ragazza impara a volere bene e a volersi bene, in mezzo a quattro ragazzi parecchio strani, ma che la hanno affascinata fin dal primo sgu...