Quel Sabato le lezioni erano state sospese, ma Rick si svegliò comunque alla solita ora di sempre.
Si diresse in cucina e preparò il caffè, sospirando e gustando la sua colazione mentre si godeva il silenzio e la calma mattutina. Afferrò il suo telefono per vedere se erano arrivati messaggi di Negan -o, nel peggiore dei casi, di Shane- e scorse le chat. Insieme a quello che stava cercando di ignorare dalla sera prima, c’era solo un nuovo messaggio che non aveva ancora letto:
Negan
Ricordati di metterti un costume, Ricky. Ti caccio via dalla festa se non arrivi con lo spirito giusto.Rick sbuffò una leggera risata e rimise il telefono sul bancone della cucina. Un costume? Davvero?
___________
Il negozio di alimentari più vicino al college distava solo qualche isolato, facilmente raggiungibile a piedi, e fortunatamente avevano in vendita anche articoli per Halloween, tra la quale diversi tipi di costumi. Rick passò in mezzo a vari scaffali, cercando qualcosa appropriato, divertente, ma non che fosse troppo umiliante.
Sfiorò con il braccio una busta di plastica e si girò verso di essa. I suoi occhi si spalancarono e cercò di trattenere la risata che minacciava di uscirgli dal petto per l’ironia della situazione. Afferrò il costume e senza guardarsi indietro andò a pagare. Anche perchè sapeva già che se si fosse guardato intorno e avesse visto qualcuno che lo guardava in modo strano, il suo cervello gli avrebbe detto di fermarsi e tornare indietro.
Era qualcosa che andava fatto senza pensarci due volte. “Cogli la dannata occasione quando ti si presenta”, così gli aveva insegnato Negan quando notava che Rick pensava troppo, anche sulle cose inutili.
Ora Rick sperava solo che anche l’altro ragazzo apprezzasse il costume che aveva scelto.
___________
Il resto della giornata passò in fretta, tra la lettura del libro e le prove del costume prima della festa. Rick si guardò allo specchio per l’ennesima volta: i pantaloni marroni leggermente attillati sulle cosce, la camicia color cachi e il distintivo sul fianco. Continuò a mettersi e togliersi ripetutamente il cappello da sceriffo, cercando di capire se era meglio tenerlo durante la festa o meno.
Prese il telefono sulla scrivania e si sedette sul bordo del letto. Guardò l’orario: le 21:15. mancava più di un’ora e aveva già fatto tutti i compiti e quasi finito il libro, quindi decise di dormire almeno un po’ prima della festa, visto che sarebbe rimasto sveglio tutta la notte. Si poggiò il cappello sul viso e dopo qualche minuto si addormentò.
___________
Sfortuna per lui, però, si dimenticò di impostare una sveglia, e se non fosse stato per una risata femminile che proveniva dalla cucina, Rick starebbe ancora dormendo. Si strofinò gli occhi, il cappello che ora era sulla sua spalla, sicuramente rotolato via mentre girava il viso, ancora addormentato. Tastò le coperte alla ricerca del telefono e non appena lo trovò guardò subito l’ora.
Le 00:27.
“Merda-”
Un messaggio non letto illuminava lo schermo:
Negan
Dove sei finito, Rick? Hai già cambiato idea?Rick si alzò di scattò dal letto, barcollando leggermente per averlo fatto, e si avvicinò allo specchio per sistemarsi i capelli. Mangiò una mentina per rinfrescare la bocca impastata dal sonno e uscì dalla sua camera.
Quando aprì la porta, si ritrovò gli occhi di Morgan e di una ragazza che non aveva mai visto. Entrambi lo squadrarono in silenzio e sorrisero.
"Mi chiedevo che fine avessi fatto. Ad ogni modo, lei è Jenny."
STAI LEGGENDO
𝑾𝑯𝑬𝑹𝑬 𝑰𝑻 𝑨𝑳𝑳 𝑺𝑻𝑨𝑹𝑻𝑬𝑫 [Rick x Negan]
Fanfiction[Regan AU] ~Zombie apocalypse/Highschool AU~ •~Dopo aver ucciso un intero avamposto dei Salvatori, Rick si ritrova faccia a faccia con l'ultima persona che si aspettava di vedere dopo anni e anni. Negan, il suo primo vero amore alle superiori, sfort...