Premessa: Durante l’incontro a Hilltop tra Rick, Daryl, Jesus e Maggie il nome di Negan non è mai stato fatto. Conoscono solo il suo personaggio come uno stronzo con la mazza da baseball e nient’altro.
______________________________________
Piegato sulle proprie ginocchia, il terreno che scavava nella carne morbida, Rick sentiva il proprio cuore accellerare sempre più velocemente. Le gocce di sudore iniziavano a formarsi sull’attaccatura dei capelli e scorrevano nelle ciocche che gli ricadevano sul viso e lungo il suo collo. Girò il viso verso destra e poi sinistra, guardando il suo gruppo, la sua famiglia. Gli sguardi pieni di panico che si cambiavano Glenn e Maggie, mentre Daryl e Rosita cercavano di controllare il loro respiro tremolante. Rick si soffermò sul viso di suo figlio, occhi azzurri che guardavano con odio l’uomo che davanti a loro continuava a trasportare il resto del gruppo dal camion e lanciarli per terra. Tornò a fissare il terreno davanti a lui, pensando a quanto fosse stato stupido aver deciso di aiutare la gente di Hilltop.
Li ho messi tutti in pericolo. Era una mossa avventata, ne era cosciente. Sapeva benissimo che attaccare un intero avamposto di un gruppo di cui sapeva poco e niente era un azzardo enorme.
“Rick, è una missione suicida. Non possiamo farcela.” gli aveva detto Daryl, tirandolo per una manica in una zona più appartata per parlare da soli, aspettando la fine della riunione.
Rick lo guardò dritto negli occhi “Non siamo soli. La nostra gente è forte, abbiamo affrontato la peggior merda di questo mondo. E queste persone… loro hanno bisogno di aiuto. Hanno bisogno di gente come noi. Se ci alleiamo, se rimaniamo tutti uniti, possiamo far fuori i Salvatori. Io lo so Daryl. Staremo attenti anche alla gente di Hilltop, ma so che possiamo farcela se combattiamo tutti insieme.”
E dannazione se non si era mai sbagliato così tanto in vita sua.
“D’accordo!” disse l’uomo riportando Rick alla realtà “Siamo al completo. E’ ora di conoscerlo.”
Le sue nocche sbatterono delicatamente sul metallo del camper e si allontanò.
Il suono della porta che si apriva fece rizzare i ricci sulla nuca di Rick. Non osava alzare lo sguardo. L’uomo scese le scale, chiedendo scherzosamente se qualcuno se la stava già facendo sotto. Il cuore di Rick sembrava essere aumentato con i battiti ora che sentiva la voce del nemico a pochi passi da lui. Qualcosa nella mente di Rick si sbloccò, come se gli sembrasse di aver già sentito quel tono basso e provocatorio… da qualche parte.
“Chi di voi coglioni è il capo?”
“Questo qui. È lui.” disse l’uomo di prima, che aveva imparato a conoscere con il nome di Simon.
Il capo dei Salvatori si avvicinò e bloccò i suoi passi davanti alla figura inginocchiata di Rick.
“Ciao. Sei Rick, vero?” Rick alzò lo sguardo impaurito.
I suoi occhi si illuminarono non appena incrociò quello sguardo nocciola così familiare. Il respiro che si bloccava improvvisamente mentre l’uomo più alto gli regalava un sorriso
“Io sono Negan."
STAI LEGGENDO
𝑾𝑯𝑬𝑹𝑬 𝑰𝑻 𝑨𝑳𝑳 𝑺𝑻𝑨𝑹𝑻𝑬𝑫 [Rick x Negan]
Fanfic[Regan AU] ~Zombie apocalypse/Highschool AU~ •~Dopo aver ucciso un intero avamposto dei Salvatori, Rick si ritrova faccia a faccia con l'ultima persona che si aspettava di vedere dopo anni e anni. Negan, il suo primo vero amore alle superiori, sfort...