"Ciao" mi dirigo verso il mio gruppetto nerd formato dalla mia migliore amica Kath, Janet e Peter.
"Hey" ci abbracciamo calorosamente. Non vedo i miei amici da qualche mese e oggi li ho rivisti insieme a scuola. È così bello poter di nuovo condividere le mie esperienze con loro.
"Dà un'occhiata..." Peter mi porge il suo iPhone e posso subito controllare la notizia munita di foto.
"Una casa infestata a Burzhänd? Ma sei matto? Quella casa è abitata dal '98, ti ricordi i signori che ci abitavano? Quelli che avevano sempre il fucile puntato sui bambini..." mi sono appena resa conto di quello che ho detto. Ah.
Mentre Peter mi guarda male realizzo che abbiamo bisogno di nuove sfide per rinfrancarci lo spirito.
"Che ne dite di andarci stasera?" fà Kath con un espressione avvincente. La solita, ha sempre voglia di fare tutto, ma appena siamo lì si ritira uscendone con qualche scusa. La detesto quando fa così,ma devo sopportarla.
"No,dai è troppo pericoloso." dico saggiamente. (Per la prima volta)
"Ma che te ne frega Jade!" mi guarda Kath accompagnata da Peter. Quanto li odio quando fanno così!
"Facciamo una scommessa" interviene Janet, colei che per tutto il tempo era stata lì ferma,in un angolino a guardare il telefono ridendo ogni tre secondi.
"Se tutti e quattro riusciremo a trovare un ragazzo/a entro stasera a mezzanotte non ci andremo, ma se anche uno solo di noi non verrà qui con un partner ci passeremo dieci notti consecutive." la cosa mi interessa molto, dato il fatto che non ho problemi a trovarne uno ma Kath e Peter sono già fidanzati...l'uno con l'altro,non vale.
"Vabbè, la sfida sarà tra noi due Janet. Pronta?" corro a casa, che fortunatamente è a due passi dal nostro College e mi trucco velocemente,stando attenta a fare la linea sulle palpebre con l'eye-liner. Rossetto rosso, ma...nah, se devo baciare qualcuno è meglio che lo levi.
Dopo essermi preparata al meglio mi infilo un paio di scarpe e corro altrettanto velocemente in giro,cercando qualcuno da "conquistare".
'Uh, quello laggiù è carino.' penso fra me e me mentre mi avvicino ad un ragazzo biondo, con il piercing al naso. "Hey" dico cercando di attirare la sua attenzione.
"Oh,ma tu sei..."Janet's pov
Devo assolutamente trovare un ragazzo entro stanotte,altrimenti dovrò entrare in quella casa e starci per ben dieci giorni,anche se non da sola.
Non ho la casa tanto vicina da qui e non ho il tempo di truccarmi e vestirmi per bene,quindi dovrò conquistare un ragazzo conciata così, con lo zaino.
Posso vedere Jade...sta flirtando con Luke, mio cugino! Beh,almeno lei qualcuno ha trovato,io sono ancora a mani vuote.
Senza pensare al fisico, corro verso un ragazzo abbastanza carino,alto,moro...e mi presento.
"Ehi, ciao, sono Janet." sorrido.
"Uhm...ciao, hai bisogno di qualcosa?" già, ovviamente sono la stupidità in persona, spunto così dal nulla, senza nemmeno inventarmi qualche scusa.
"No, scusami...io..."
"Allora ciao." mi sorride voltandosi per baciare la ragazza che è appena arrivata. Che figura che ho fatto! Mentre mi allontano potrei giurare di aver visto che mi fissano.
Beh,ho ancora nove ore, diamoci da fare Janet.
STAI LEGGENDO
La casa infestata
HorrorJanet, Jade, Kath, Peter. Quattro ragazzi che saranno costretti a causa di una scommessa ad entrare in una casa (che si dice sia infestata) in un paesino vicino alla Scozia. "Khat è tutto okay?" "Khat?" "Khat...?"