Ormai sono passati più di dieci giorni, noi siamo bloccati qui. È strano...questa casa ha una storia talmente inquietante...forse dovevamo saperla prima di entrare, almeno ci saremmo risparmiati tutto questo trambusto.
"Raggiungiamo il punto di prima, non voglio sorpassare quella porta in fondo." dice Janet mettendosi una mano sulla fronte. Io voglio sapere cosa si cela dietro quella porta.
"No,andiamo. Dobbiamo scoprire di più su questa faccenda." esclama Peter un pò spaventato.
"Ma scusate eh...quindi tutte le 'finestre' portano ad altre stanze,dico bene?" chiedo riflettendo, e mi accorgo di avere ragione.
"Forse. O forse le altre conducono fuori di qui ma noi abbiamo beccato il buco sbagliato." dice Peter facendo cenno di raggiungere l'altra stanza. Questa non è una cosa importante,ma vogliamo uscire da qui.
"Cosa ci sarà lì dentro...?" Janet ha proprio un bel caratterino. Ha paura di tutto,anche se in questo caso ho paura anch'io, ma lei è proprio esagerata, o almeno questo penso io.
"Peter..." ci blocca ancora una volta la ragazza.
"Che c'è? Hai paura?" chiede avvicinandosi a lei.
"No,ti amo." resto immobile.
Io lo sapevo...Khat adesso starà soffrendo a vederla parlare così. Ed io ho paura...paura della risposta di Peter e paura per loro.
Insomma,io non credo alle stupidaggini, ma Kh è morta in una casa infestata, e nella migliore delle ipotesi potrebbe uccidere tutti e due.
Pet si gira, e lo faccio anch'io per potergli parlare.
"Peter...no,ti prego. Io lo sapevo, ma Khat si era arrabbiata talmente tanto...non mi sembra il caso di fidanzarsi in una casa infestata!" dico cercando di farlo ragionare. Ma bho, io ho il timore di qualcosa...qualcosa che...oh,abbiamo lasciato Jan dietro di noi ad annoiarsi.
Ci giriamo, e...dove diavolo è Janet?
"Janet? Dove sei?" grido sperando di ricevere una risposta.
"Jade..." dice Pet piangendo.
"Eh?" rispondo guardando i suoi occhi lucidi.
"Guarda in basso..." e subito guardo nel punto indicato.
C'è il corpo morto di Janet, e quello do Khat,che mi chiedo come sia arrivato fin qui.
Scoppio in lacrime, accasciandomi di fianco ai corpi delle mie due migliori amiche.
Il viso di Khat ha una faccia compiaciuta,mentre quella di Jan piange disperatamente...
Mi dispiace così tanto.
"Vi prego smettetela!" grido piangendo. "Uccidete me a questo punto!" urlo con tutto il fiato che ho in gola. Tenevo molto ad entrambe, e adesso sono tutte e due in Paradiso.
Ho passato giornate indimenticabili con Khat, mi ha sempre aiutata moltissimo quando ne avevo bisogno...e Jan, Jan era mia sorella. La adoravo, e mi consolava sempre. Ma ora è tutto finito; tutti i bei ricordi, le risate...tutto. È decisamente straziante, sapere che le tue migliori amiche ti hanno abbandonata.
"Jade..mi dispiace così dannatamente tanto..." cerca invano di consolarmi Pet.
"Peter, cerca di non morire anche tu." dico quasi ironicamente. In fondo è quello che voglio, voglio qualcuno al mio fianco.
"No, ti prometto che non morirò, resterò qui al tuo fianco."
STAI LEGGENDO
La casa infestata
HorrorJanet, Jade, Kath, Peter. Quattro ragazzi che saranno costretti a causa di una scommessa ad entrare in una casa (che si dice sia infestata) in un paesino vicino alla Scozia. "Khat è tutto okay?" "Khat?" "Khat...?"