Fu una notte tranquilla ma stranamente non riuscii a dormire e pensai e ripensai a quella dannata iscrizione fatta per Amici di Maria De Filippi.
Non avevo mai creduto in me stessa e nonostante mi abbiano sempre detto che sono brava nel canto non ho mai pensato di essere all'altezza.
Ma partiamo dall'inizio mi chiamo Valeria ho 19 anni e vengo da Roma, canto da quando sono bambina ed è tutto per me, anche quando mi invitavano alle feste dei miei compagni di classe io non ci andavo e mi rinchiudevo in cameretta o andavo a studiare canto.
Non sono mai stata una bambina come tutte, sono sempre stata diversa, a tratti strana forse, ma sicuramente mi distinguevo e quella notte volevo solo che mi prendessero in quella scuola per rendere quella bambina soddisfatta di me.
Per far sì che quei sacrifici non siano buttati al vento, per rendere fieri i miei genitori che mi portavano ovunque per fare ogni casting.
Quella notte però non riuscii proprio a dormire perché ero troppo nervosa e in ansia per farlo.Mi svegliai la mattina con il telefono in mano, non volevo cedere ma alla fine il sonno decise di prendere il sopravvento.
«buongiorno amore»
«ciao mamma»
«beh è arrivata la risposta?»
«purtroppo no..»
«hai un sacco di occhiaie, non hai dormito?»
«Grazie di farmelo notare mamma» le risposi con un sorrisino tirato
«dai vedrai che ti risponderanno sei brava Vale»
«non abbastanza» abbassai lo sguardo e decisi di fare colazione in silenzioPer tutta la mattina non aprii bocca e decisi di stare tutta la giornata al computer e con il mio telefono nel caso arrivi la fatidica chiamata o l'email.
Però purtroppo non arrivò nulla e ci rimasi molto male ma non lo feci notare perché non volevo far notare nulla.
Da sempre quando la tristezza arriva io mi chiudo a riccio e non voglio vedere nessuno, nessuno tranne la mia migliore amica Benedetta.
Quel giorno venne a casa mia per tirarmi su di morale e farmi distrarre.
«Amore sai vero che se non ti prendono non è la fine del mondo?»
La guardai male senza proferire parola
«sono seria e comunque hai visto me? Sono stata presa vicino al serale e alla fine sono rimasta in casetta come ballerina per Matti»
«Benny tu sei brava davvero io non così tanto»
«ma non dire stronzate, tu sei brava perché non credi un pochino di più in te?»
«scusami sono un disastro»
Scoppiai a piangere davanti a lei che mi consolò per tutta la sera e decise di rimanere a dormire da me.La notte come quella precedente chiusi gli occhi tardi perché ero in ansia.
Fu una notte molto afosa eravamo pur sempre ad agosto e ancora il caldo non voleva cedere, quindi decisi di aprire la finestra e indossare una canottiera e semplicemente uno slip addosso per stare più al fresco.
«Vale che hai?»
«scusami ti sto disturbando non riesco a dormire»
«ma va non disturbi, vieni qui»Mi distesi sul letto abbracciata alla mia migliore amica che mi aiutò tanto a tranquillizzarmi e finalmente arrivò il sonno.
Qualche giorno dopo non potevo crederci arrivò quella chiamata che mi risollevò finalmente l'umore. Mi avevano chiamata per i casting che poi subito dopo superai fino ad arrivare alla prima puntata del pomeridiano e lì avrebbero deciso se fossi entrata o no.
E arrivò anche quel giorno dove avrei dovuto fare la valigia, "e ora che metto?"
Sicuramente sia vestiti estivi che invernali perché in caso fossi entrata, il percorso sarebbe durato da settembre a maggio.
Ovviamente anche oggi ci fu Benny che insieme a mamma mi aiutarono a fare la valigia e arrivò anche papà che decise di rimanere con noi per stare un po' tutti insieme visto il fatto che il giorno dopo sarei andata ad Amici e se fossi entrata chissà quando li avrei rivisti.
«mi mancherete» piansi malinconica anche se fu allo stesso tempo un pianto di gioia perché Amici era un mio grande sogno da sempre.
«ancora non sei stata presa eh» scherzò papà
«grazie papà ti voglio bene anche io»
«sto scherzando, entrerai sicuramente perché la mia bambina è una cantante bravissima»
«non farmi piangere ancora»Lo abbracciai forte e poi finii la valigia per poi andare a dormire con Benny che poi mi avrebbe accompagnata domani con mamma e papà. Ero felice.
Spazio autrice:
Hola, ho deciso di pubblicare una nuova storia, se ve lo chiederete la ff su Aaron non la continuerò perché non ho più idee e se devo essere sincera non mi fa più impazzire come prima.
Però se vi va e se vi piace Amici 23 e Holden mi farebbe piacere se deste un'occhiata, fatemi sapere!🤍
STAI LEGGENDO
L'amore mio sei tu🤍
FanfictionHolden e Valeria si incontrarono ad Amici ma cosa successe?