quindicesimo tentativo

791 62 16
                                    

adorabile.

minho salutò il bambino che teneva la mano di sua madre, e questo ricambiò con un piccolo sorriso, tenendo stretto il peluche tra le braccia. da quando aveva iniziato a lavorare per il reparto pediatrico, non eseguiva più soltanto interventi chirurgici per i bambini, ma gli veniva anche chiesto di fare dei comuni controlli di routine.

e onestamente, a minho non dispiaceva. amava passare del tempo con i bambini e tirarli su di morale se stavano male o si sentivano nervosi.

«il prossimo paziente è..» il moro borbottò leggendo la cartella. «roseanne.. bang.» ridacchiò voltandosi.

alla porta c'era felix con un enorme sorriso che teneva in braccio la sua adorabile figlia, che quel giorno indossava un vestito a fiori con anche una ghirlanda tra i suoi capelli. «ciao hyung.» felix gli sorrise ancora di più.

«saluta lo zio minho, rosie. fai ciao ciao con la manina.» la bambina agitò carinamente la sua mano paffuta mentre ridacchiava.

«ciao piccolina.» la salutò minho. «sei la bambina più bella del mondo.» disse e rosie girò la testa di lato per nascondersi dall'imbarazzo.

«cosa ti porta qui oggi, felix?» minho disse mentre chiudeva la porta per rispettare la loro privacy.

«solo un controllo, in realtà.» rispose il ragazzo dalle lentiggini, seduto sul letto con roseanne tra le gambe. «ha avuto la febbre qualche giorno fa e vogliamo assicurarci che stia bene.»

«quanti anni ha?» minho sorrise alla bambina mentre gli afferrava delicatamente il dito.

«2 anni!» parlò felix con molto entusiasmo mentre guardava sua figlia.

«ha avuto mal di stomaco?» chiese minho mentre ascoltava il suo petto con lo stetoscopio.

«si, ha pianto molto in questi giorni.» rispose felix preoccupato.

«penso sia il virus che sta girando in questi giorni, è facile che un bambino cosi piccolo lo prenda. sta tranquillo, niente di grave.» lo rassicurò minho sorridendogli.

minho gli controllò anche la febbre ma la bambina sembrava stare bene in quel momento. «non ha febbre e tutti i parametri sembrano andare bene, sta tranquillo.» sorrise mentre la guardò meglio. «hai proprio una bella bambina.»

«ho dato il mio sperma per farla venire così bene.» disse felix a voce bassa. «ha anche le lentiggini come me.»

«comunque, ti consiglio di passare dal suo medico personale e farle prescrivere delle medicine, in caso dovesse tornare. ah, e mi raccomando. anche se è piccola, evita che mangi troppi dolci o schifezze, sta attento a ciò che mangia, il mal di pancia potrebbe essere dovuto anche a qualche schifezza che ha mangiato di recente.»

felix annuì mentre giocava con le sue piccole manine. «grazie hyung.»

«come va con chan? ultimamente non ti ho visto molto qui.» disse minho mentre si toglieva il camice e si sedeva al suo fianco.

«ieri abbiamo litigato e stamattina non ha neanche voluto darmi il buongiorno. insisteva che non dovevo portare la bambina in ospedale altrimenti avrebbe potuto contrarre qualche malattia.»

«beh, ha ragione. i bambini piccoli sono molto più fragili di noi e potrebbe contrarre un raffreddore o qualcosa di peggio, immediatamente.»

felix annuì sbuffando. «lo so, stasera gli parlerò e vedremo di chiarire.»

«basta farti trovare in mutande sul letto e ti perdona subito.» lo prese in giro minho ridendo.

«eddai smettila.» rise felix a sua volta.

si alzò e prese rosie tra le braccia, salutò minho e andò via poco dopo. minho rimase nella sala delle visite ancora un po, prese il telefono e scrisse al suo amato.

minho

voglio un bambino

hannie

eh?

minho

adottiamone uno per favore

hannie

ci sei gia tu come bambino in casa e ne abbiamo altri due pelosi che dormono sul divano, non ti bastano?

minho

voglio una famiglia con te

oppure possiamo dare il nostro sperma cosi che sia nostro figlio biologico

hannie

sei impazzito o cosa?

minho

non ti piace l'idea di avere una famiglia con me?

hannie

si, ma ho paura che finisca come quella volta..

minho

amore, non è stata colpa tua. non pensarci più

hannie

mmh..

minho

ti amo

hannie

ti amo anch'io

minho

ALLORA LO ADOTTIAMO?

hannie

PENSA A LAVORARE, NE RIPARLIAMO STASERA

minho

LO PRENDO PER UN SI, TI AMO JISUNG

hannie

non ho detto s-

aish

ti amo anche io stupido

try me | minsung ✓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora