Nascondere

6 1 0
                                    


Ran, Goro.
Viveva ormai da quasi un anno sotto il loro stesso tetto, nascondendogli la sua vera identità. Si era chiesto spesso cosa avrebbero pensato se lo avessero scoperto e ogni volta si era sentito tremendamente in colpa. Non voleva, ma doveva per il loro bene.
Akai.
Nonostante avessero iniziato una stretta collaborazione per raggiungere l'obiettivo comune, non si sentiva ancora pronto a confessargli la verità. Il loro paradosso era quello di fidarsi l'uno dell'altro, ma al tempo stesso di non essere sinceri fino in fondo e continuare a nascondersi dettagli che non era semplici dettagli. Aveva l'impressione che Akai avesse capito da tempo che era Shinchi, ma lui aveva preferito non confermare questo sospetto.
Jodie, Camel, James.
Anche di loro si fidava, proprio come di Akai; d'altra parte erano agenti dell'FBI, di certo non potevano fargli del male o remargli contro, tuttavia la sua bugia si era estesa anche a loro.
Masumi, Mary.
Potevano essere alleate preziose in quella lotta, senza contare che Mary si trovava nella sua stessa situazione. Anche loro come Akai avevano probabilmente capito chi fosse, memori di quel giorno sulla spiaggia di dieci anni prima, ma al contrario del figlio Mary sembrava non fidarsi totalmente di lui e la sua sfiducia era reciproca.
Ayumi, Genta, Mitsuhiko.
In quei lunghi mesi trascorsi nei panni di Conan quei tre bambini si erano guadagnati un posto speciale nel suo cuore, li considerava in tutto e per tutto suoi amici e sarebbe stato così per sempre. Chissà però se loro avrebbero ancora voluto essere suoi amici una volta scoperta la verità...
In quella catena di verità nascoste, si rese conto che a volte si rivela di più restando in silenzio che aprendo la bocca. Come diceva Ralph Waldo Emerson "Non c'è nessuna intimità che non possa essere violata. Non c'è nessun segreto che può essere mantenuto nel mondo di oggi. La società è un ballo in maschera dove ognuno nasconde il suo vero essere e lo rivela nascondendolo".

Frammenti di ottobreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora