Corsa

10 2 2
                                    


Ancora una volta arrivò fino in cima alla lunga scalinata e si fermò con le ginocchia leggermente flesse e le mani posate su di esse per riprendere fiato. Era già la quinta corsa che faceva su e giù, la sua tuta era ormai madida di sudore, così come l'asciugamano che portava intorno al collo.
Nel poco tempo libero che la sua professione gli concedeva amava fare esercizio fisico per tenersi in forma e quella scalinata che aveva scoperto mesi fa per puro caso era diventato il suo luogo di allenamento prediletto, più che altro perché in cima ad essa vi era un piccolo chioschetto che faceva dei frullati di frutta spettacolari.
Una volta che il respiro si fu regolarizzato, decise di scendere e risalire i gradini un'ultima volta, prima di concedersi il meritato e succoso premio.
Scese abbastanza velocemente, alla fine quello che chiedeva uno sforzo maggiore era la salita. Si preparò a compiere quell'ultimo sforzo, quando una voce alle sue spalle lo costrinse a voltarsi.

- E tu che ci fai qui?-

Il tono era brusco, quasi infastidito. Non faticò a riconoscere a chi appartenesse: Bourbon. Che seccatura, persino nei suoi momenti di relax se lo doveva trovare fra i piedi!

- Mi sto allenando, non lo vedi?- gli rispose in modo altrettanto burbero.

- Certo che ne avete del tempo da perdere voi cani dell'FBI-

Strinse i pugni, reprimendo il desiderio di fargliene assaggiare uno in pieno volto. Quando si fu calmato, decise di lasciar perdere le provocazioni del biondo: forse, se lo avesse ignorato avrebbe smesso.
Gli diede nuovamente le spalle e cominciò a salire le scale correndo. Tuttavia, pochi secondi dopo si ritrovò il nemico proprio di fianco, con un sorriso di sfida stampato sulla faccia.
Voleva davvero fare una gara di corsa con lui? Bene, gli avrebbe dato ciò che si meritava. Aumentò la velocità, certo che i suoi costanti allenamenti avrebbero giocato a suo favore nel seminarlo, ma con sua grande sorpresa Bourbon riusciva a tenergli testa perfettamente e si compiaceva di ciò. Continuarono così, come due ragazzini in competizione, fino a quando non raggiunsero la cima senza nemmeno accorgersene. Ansimavano, guardandosi negli occhi come se la sfida non fosse ancora finita.

- Dobbiamo reidratarci- gli disse infine il biondo.

- Laggiù vendono degli ottimi frullati- gli rispose.

Frammenti di ottobreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora