Capitolo 8

20 3 0
                                    

Taeyong's POV

Mi sveglio di soprassalto per via della sveglia che avevo impostato. Mi sveglio e mi stropiccio gli occhi sbadigliando leggermente.

Guardo alla mia destra e vedo Chaemin che mi guarda. Non sembra che abbia fatto qualcosa di sospettoso, come fare foto o altro. Bene.

Iniziamo a parlare di canzoni e sveglie. Ah. quindi anche lei lo fa.

"Qual era la tua canzone per oggi?" Le chiedo curioso. Immediatamente nasconde la faccia dietro la coperta. Carina. Aspetta, Taeyong, che hai detto?

"Quindi era, 'Long Flight'?" scherzo, non aspettandomi che effettivamente lo fosse. Ho solo pensato che fosse divertente dato che siamo su un aereo oggi. Chaemin si scopre la faccia, sembra veramente sorpresa. Aspetta, era 'Long Flight'?

Inizio a stuzzicarla su quale sia il suo bias. Questo è molto divertente. Continua ad agitarsi e non smette di coprirsi la faccia.

Dopo un pò, lei rinuncia e va semplicemente a dormire. Io alzo le spalle e mi rimetto le cuffie, di nuovo. Ascoltare la musica e dormire sono le due cose migliori da fare in aereo.

Presto, sento Chaemin muoversi, questo vuol dire che sta per svegliarsi. Sto per chiederle nuovamente chi è il suo bias, quando arriva la cena.

Io scelgo il pasto blu, perché è il migliore, ovviamente. Con la coda dell'occhio, vedo Chaemin scegliere lo stesso che ho scelto io. Copiona. Non che mi interessi, immagino.

Inizio a mangiare e finisco qualche minuto dopo. Guardo l'ora e vedo che dovremmo iniziare la discesa tra un ora circa. Spero che non ci siano ritardi- sono pronto a tornare nel mio dormitorio, e se gli altri non l'hanno ancora bruciato, riposarmi, a meno che di dover fare da babysitter ai Dreamies o qualcos'altro.

Proprio mentre Chaemin sta finendo di mangiare, sento il rumore statico dei microfoni che si accendono. Chaemin si blocca, e io la assicuro che stanno solo per fare un annuncio. Spero i informino che stiamo per atterrare.

"Attenzione a tutti i passeggeri. Atterreremo molto presto." dice l'ufficiale, e lo ripete in inglese. Sorrido, incapace di aspettare di vedere uno dei miei manager così che possano portarmi al dormitorio. Non importa quante volte sono stato su un aereo, non vedo sempre l'ora di andare a dormire nel mio letto.

Ma il microfono non si spegne. Dopo una pausa, l'ufficiale dice, "In realtà, ci sarà un ritardo di qualche minuto, dovuto ad una turbolenza. Per favore abbiate pazienza, atterreremo presto." sospiro mentre ripete in inglese.

Turbolenza. Sono piuttosto abituato- c'è stato questo volo in cui abbiamo quasi vomitato perché quasi tutto il viaggio era pieno di turbolenze.

Alla mia destra, vedo gli occhi spalancati di Chaemin "Turbolenza?" dice, con lka voce che è quasi un sussurro.

"Si, non è così male, l'aereo oscilla avanti e indietro, ma niente di serio. É meglio se sei in cima all'aereo." dico cercando di rassicurarla.

"M-ma, sei sicuro che non è così male?" balbetta, sembrando nervosa.

"Non ti preoccupare, sono sopravvissuto ad un intero volo così prima. Succede tutte le volte. Assomiglia a quando una nave incontra delle acque agitate, solo che non è così male." rispondo casualmente.

"Non sono mai stata su una nave prima." ammette non guardandomi negli occhi.

"Te lo prometto, non è così male. Sarà tutto finito, una volta atterrati." continuo, cercando di non arrabbiarmi. Anche se, penso che sarebbe spaventoso se fosse la prima volta che provi una turbolenza. Ma, come ho detto prima, non è così male.

"O-okay, se lo dici-" la sue frase viene interrotta dall'oscillazione dell'aereo verso destra, per colpa del vento forte.

Mi siedo, imperturbabile, guardandola divertito. Le sue mani si aggrappano ai braccioli del suo sedile. La cinghia dello zaino è appesa al braccio destro in modo che non possa scivolare sul pavimento- cosa che non accadrebbe nemmeno se lo mettesse sul pavimento. La sua faccia è pallida, e si sta mordendo il labbro, probabilmente per non urlare. Interessante. É davvero così spaventata?

"É davvero così male?" le chiedo, cercando di non scoppiare a ridere dal suo stato terrificato.

"Si! avevi detto che non era così male." sussulta, mentre l'aereo continua ad inclinarsi in tutte le direzioni.

"Perché non è davvero così male." le rispondo, guardando il cielo scuro dal finestrino.

"CHE INTENDI DIRE? COME FAI AD ESSERE COSÍ CALMO?" esclama, guardandomi e vedendo come sono calmo.

"Fidati, può andare molto peggio di così." alzo le spalle, rabbrividendo al ricordo di tutti i voli agitati. Considero il tempo di questo volo molto buono- mi aspettavo molto peggio. Questa è l'unica turbolenza del volo finora, quindi è piuttosto decente come volo.

Chaemin smette di parlare e stringe gli occhi. É lei molto drammatica, o questa è la normale reazione umana alle turbolenze sul loro primo volo? Comincio a pensarci mentre l'aereo continua ad essere sballottato in tutte le direzioni dal vento.

Long Flight | NCT TaeyongDove le storie prendono vita. Scoprilo ora