✨Parliamone✨

21 5 12
                                    

Ok allora qui dobbiamo seriamente parlarne.

Su quanto accaduto a Giulia sono d'accordo con tutti non merita tutto ciò.

Ma la cosa che mi dà fastidio è il fatto che ci siamo scagliati contro Filippo senza analizzare la situazione dalle radici.

NON STO ASSOLUTAMENTE DIFENDENDO FILIPPO CHE SIA CHIARO!

Ma voi no? Pensateci bene...

Filippo è un adulto che sta affrontando la nostra stessa realtà.

Ma com'è questa realtà?

UNA CRIBBIO DI REALTÀ NARCISISTA

La nostra società è una realtà completamente narcisista. La gente pensa a se stessa, pensa che il mondo le ruoti attorno.

Se in passato la nostra identità dipendeva dalle parole, pensieri, idee...oggi la nostra identità dipende da cosa abbiamo...

Ed è qui il problema...

Filippo ha riposto la sua identità su Giulia.

Giulia è un suo possesso che detiene la sua identità.

La sua identità è Giulia.

Lui non è Filippo ma il fidanzato di Giulia.

In più questa realtà narcisista non regge il rifiuto.

Il rifiuto viene visto come una cosa brutta invece è proprio il rifiuto che ci dà i limiti.

Quando Filippo è stato rifiutato da Giulia lui non ha retto il rifiuto.

Ma non perché in quella situazione non l'ha retto ma perchè probabilmente non è mai stato abituato ai no.

Se non ha Giulia lui non è nessuno.

Filippo ha reagito in modo crudele e non è giusto sono d'accordo.

Ma il problema non è Filippo e gli altri uomini ma la società, la realtà in cui viviamo.

Se in Italia ogni 4 giorni ci sono fenomeni di femminicidio allora il problema è la società.

Ma poi siete consapevoli del fatto che quando vi siete scagliati contro Filippo in un certo senso lo avete copiato.

Certo non avete usato violenza fisica ma avete comunque usato violenza verbale.

Dentro ognuno di noi c'è un Filippo.

Quello che stiamo vedendo è una società narcista la cui identità dipende dai possedimenti e che non sa leggere se stessa.

Noi non sappiamo focalizzare le nostre emozioni sentimenti.

Non sappiamo cosa è la nostra realtà.

Non sappiamo leggere noi stessi.

Non sappiamo cercare le cause e i problemi di fondo di ogni situazione.

Questa è la realtà in cui viviamo.

Davvero ceh mi dà il nervoso questa cosa.

Se dobbiamo cambiare la società cominciamo da noi stessi.

𝓒𝒐𝒔𝒆 𝒂 𝒄𝒂𝒔𝒐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora