Fly me to the moon... [curiosità random]

40 2 2
                                    

Poche, ma davvero poche persone (probabilmente nessuna) sono a conoscenza di una sbalorditiva passione del professor Smith, fan numero uno della sua generazione del genio musicale Frank Sinatra, sulle cui note egli fatica tantissimo a resistere dal cimentarsi in un ballo sfrenato!

Che si possa credere o meno (tanti individui del nostro secolo davvero stentano ad accorgersene), la vita di un insegnante è a dir poco stressante e molto sottovalutata: oltre alle numerose ore di lezione giornaliere in cui le corde vocali di Erwin, malgrado il suo fisico imponente e pressoché in salute, vengono massacrate dai continui richiami nei confronti di studenti poco attenti e piuttosto vivaci, le sue giornate sono costellate di riunioni con i colleghi, documenti e relazioni da stilare, lezioni da preparare... Insomma, per quanto Erwin adori alla follia il suo mestiere e impieghi tutta la sua passione per sbrigare le numerose faccende lavorative, la sindrome da burn-out bussa alla porta piuttosto in fretta. E la musica costituisce uno dei pochi strumenti a sua disposizione per allontanarla. 

Ed ecco che non è raro intravederlo sgambettare e dimenarsi dopo aver poggiato sul suo giradischi (beh, Erwin è un uomo di altri tempi, qualora non si fosse compreso) il vinile del suo album preferito di Sinatra. 

Eppure, quella sera, l'immagine appena descritta risulta leggermente diversa: steso sul divano del suo enorme salotto, con un libro aperto poggiato sul petto, intento ad ascoltare uno dei suoi brani preferiti, Strangers in the Night, Erwin inizia a ricordare proprio la notte trascorsa insieme a Levi, frutto di quel fortuito incontro, nel mezzo di un brusco temporale, di due soggetti inizialmente estranei che avrebbero trovato l'uno nell'altro la prima occasione di una intera vita  di esternare finalmente la propria essenza, la propria identità. 
Erwin inizia a evocare nella propria mente ogni singolo istante, ogni singolo sguardo, ogni singola parola, ogni singolo bacio, ogni singola carezza, le quali, ricevute da un uomo apparentemente scontroso quanto, in realtà, fortemente passionale, risultano a lui sensazioni indescrivibili e mai provate prima. Quel giovane di nome Levi lo porterà alla follia, riflette lui, ridacchiando e avvertendo il suo cuore pompare sempre più sangue. 

E tantomeno quel Levi, pensa Erwin, si è degnato di lasciargli un recapito, qualsiasi cosa che gli permetta di giungere a lui... 

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 23, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

~ ERURI'S HEADCANONS (Modern AU edition) ~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora