Nato in Inghilterra, nello Yorkshire. Classe 1988.
Erwin Smith è il figlio unico di una famiglia benestante, da sempre inglese purosangue.
Benché provenienti entrambi da famiglie dall'attitudine piuttosto snob e tipicamente vittoriana, i genitori di Erwin, Cathy e Winston, si sono sempre distinti per il loro carattere mite e generoso. Per quanto abbiano insistito affinché il loro unico figlio ricevesse il miglior tipo di educazione, affinché crescesse come un giovane cordiale e distinto, hanno sempre rispettato ogni scelta del ragazzo e l'hanno sempre sostenuto moralmente.
Erwin è sempre stato una persona fortemente umile; non a caso, seguendo le orme del padre, professore di storia all'università di Brighton, anche lui ha deciso di intraprendere la carriera di insegnamento, in particolar maniera, è attuale docente di letteratura inglese presso la scuola superiore all'istituto Winchmore di Londra. Popolare tra i suoi studenti per il suo temperamento pacato, seppur talvolta austero, e per il suo incredibile fascino tra le ragazze, è un professore fortemente apprezzato in tutto l'istituto.
Erwin potrebbe essere più felice di quanto lo sia. Soffre ancora della fine della sua relazione amorosa più decisiva, quella con Marie, che ha "furbamente" deciso di tradirlo con un suo vecchio compagno di corso Nile.
Marie, a detta sua, ha smesso di amarlo non appena ha notato comportamenti piuttosto dubbi, come il fatto che non la baciasse più assiduamente e che non avessero più una vita sessuale attiva.
Terminata la sua storia con Marie, Erwin ha iniziato a sospettare fortemente una presunta bisessualità, che ha sempre oppresso attraverso la tipica morale britannica, che egli ha, in un modo o nell'altro, appreso.
Dopo cinque anni dalla sua rottura con Marie, Erwin non ha più avuto alcun tipo di relazione, e ha trascorso questo lasso di tempo dedicandosi al suo modesto lavoro, alla lettura, al trasloco di una casa grande e comoda a Kensington e a chiedersi se avesse intenzione di intraprendere un'altra relazione seria con una donna oppure con un uomo.
Erwin ha tanti amici, tra cui i suoi colleghi, prima tra tutti Hanji Zöe, la più brava di tutti i docenti di scienze, e pure la più eccentrica e spietata ai test di fine semestre. Il suo migliore amico è Mike, un addestratore di cani e vecchio vicino di casa nel periodo in cui conviveva con Marie.
Erwin adora leggere e dormire, ancora di più adora i suoi ragazzi, per cui nutre una profonda stima e spera di poter insegnare loro non solo tutto ciò che c'è da sapere sui più grandi autori della letteratura britannica, ma anche il rispetto e la voglia di poter cambiare il mondo. Osare come hanno fatto i suoi miti letterari e i miti di suo padre, quelli della storia del mondo, dedicando il proprio cuore per l'umanità.
STAI LEGGENDO
~ ERURI'S HEADCANONS (Modern AU edition) ~
FanfictionImmaginate Erwin Smith e Levi Ackerman condurre una vita pressoché ordinaria nella nostra realtà, una ben lontana dalle Mura di Paradis e da quella dominata dai giganti. Immaginateli innamorarsi l'uno dell'altro e tutto ciò che ne comporta... (Ques...