Capitolo II

398 12 0
                                    

POV. Di Severus.

"Non lo farò!" Grazie ridai camminando furiosamente su e giù per l'ufficio della Preside. Un gatto nero si strofinò sulle mie gambe mentre faceva le fusa.

"Severus, sei ancora maggiorenne per partecipare a questa stupida legge che il Ministero sta imponendo a tutti noi." Cercò di spiegare la McGranitt. "Devo che ti ricordi che una volta eri un Mangiamorte? Sarebbe altamente sospetto se il tuo nome non venisse preso in considerazione."

Mi sono massaggiato il braccio, ora senza tatuaggio. Il Marchio Nero era sparito, così come la magia oscura che faceva apparire magicamente l'inchiostro, ma avrei sempre saputo su quale braccio era stato impresso il tatuaggio offensivo, sempre.

"Humph! Ho notato che sono l'unico insegnante che ha diritto a questa ridicola nozione del Ministero." Ho ribattuto, continuando a camminare avanti e indietro, o cercando di camminare avanti e indietro con i gatti che cercavano di darmi una gomitata. Mi sono seduto di nuovo e la McGranitt ha versato il tè per entrambi. Ha usato un incantesimo di levitazione e io ho preso la mia tazza di tè.

Lei sorrise dietro la tazza di tè. "Onestamente, Severus, è matrimonio, non è che muori. Fai sembrare che io stia per trascinarti fuori così che i Dissennatori possano darti L'Ultimo Bacio."

Sorseggiai il mio tè: "Preferirei un Dissennatore a questo punto, in realtà. È assurdo che il Cappello Parlante scelga i coniugi in base a cosa esattamente?"

La McGranitt sospirò esasperata: "Cosa c'è nel cuore e nell'anima di una strega o di un mago nel profondo?"

"Fantastico! Semplicemente fantastico." Gemetti. "Quindi, dovrei semplicemente accettare la scelta del cappello per oro colato, vero? Dei, Minerva, quella ragazza avrebbe la metà dei miei anni! Non ti preoccupa?"

Gli occhi verdi della McGranitt sembravano tempestosi mentre il suo viso si oscurava. "Certo, mi riguarda! Trovo questa legge una parodia contro le nostre libertà, ma preferiresti davvero Azkaban al matrimonio, Severus? Penso che sarebbe un bene per te, se fossi totalmente onesto. Ti stai struggendo per Lily Potter troppo a lungo."

"Preferisco la mia solitudine a questa." Dissi alzandomi. "Ho delle lezioni da tenere, Minerva. Puoi scusarmi?"

"Severus Tobias Piton!" Minerva gridò rabbiosamente. "Non ti ho dato il permesso di andartene, giovanotto!"

Ho represso la mia rabbia crescente con alcuni respiri profondi e ho messo la mia maschera di indifferenza sul viso. "Sì, direttrice?" Chiedi con tono serico.

Minerva stava in mezzo alla stanza con le mani sui fianchi e disse: "Parteciperai a questa farsa come il resto degli studenti. Non ti vedrò portato ad Azkaban a causa delle tue prenotazioni. Per favore, Severus, fai questo."

Non c'era vittoria con lei. Ho preferito che la mia vita privata rimanesse tale. Ma non avevo scelta, o il matrimonio o la prigione.

"Va bene." Dissi, passandomi una mano tra i capelli. "Lo farò. Ora, posso essere scusato per andare a fare il mio lavoro?"

Minerva annuì: "Grazie, Severus. Capisco quanto sia un sacrificio questo per te."

Mi rivolsi a lei: "Tu non sai niente di me, Minerva! Sto facendo questo per mantenere la mia libertà, non per compiacerti. Buon giorno, Preside."

Detto questo, ho girato i tacchi e ho tenuto le mie lezioni per la giornata. Temevo la cena che si stava rapidamente avvicinando, perché il funzionario del Ministero avrebbe supervisionato la cerimonia di smistamento del matrimonio e, come tutti gli studenti del settimo anno, il mio destino sarebbe stato deciso quella notte. Era una sensazione spaventosa e spiacevole, ma speravo, speravo solo che la mia sposa non fosse troppo giovane. Ma quando mai il destino di questo mondo mi ha mostrato altro che disprezzo e disprezzo sopra ogni altra cosa?

Continua...

Decretato Dalla LeggeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora