dopo 2 anni
"musetto tra tre ore sono da te" dissi al telefono
"che bello! finalmente, mi manchi un casino, preparo le valige nel frattempo ok?"
"dai ciao bimba a dopo, ti amo"
chiusi la chiamata, presi le chiavi della macchina, scesi le scale del condominio e andai alla macchina, una volta salito misi come destinazione Genova.
Luna si era dovuta trasferire coi suoi per motivi di lavoro, e a lei tornava comoda la vita là, aveva già delle amiche e in più molti parenti stavano nei dintorni quindi se voleva salutarli poteva farlo con comodo.
anche se era diventata famosa, decise di iniziare una specie di università qui a Milano, precisamente di moda, perciò ogni tanto la andavo a prendere e stavamo nel mio piccolo appartamento che mi ero preso in centro, stava da me solo nella sessione studio, poi tornava a Genova per stare coi suoi.
la distanza ci distruggeva, ogni singolo piccolo addio in stazione oppure in macchina faceva male e la malinconia risaliva.
non ci vediamo da tre mesi, strano a dire ma in questi tre mesi non aveva esami o che, solo qualche lezione che seguiva online, io poi con la mia vita incasinata a morte non riuscivo a stare da lei, ho la casa discografica a Milano e poi viaggiavo in tutta Italia per i vari instore e piccoli concerti.
l'estate è un'incubo, sarebbero i mesi più belli perché non ha gli studi e viaggiare con lei è sempre stato il mio più grande sogno, ma purtroppo la musica mi portava via troppo tempo, anche se lei riusciva sempre a non farmi pesare la cosa.
lei con la musica va, si vuole concentrare più sullo studio, ma ha pubblicato canzoni molto belle, ha fatto due album e quando sarà da me lavoreremo assieme alle sue prossime due uscite, il 10 ottobre farà uscire il suo nuovo e terzo album "Piccole Fragilità", sono orgoglioso di lei.
io? io beh faccio dannare le mie persone perché ogni tanto per loro sparisco, invece non sanno che sono a scrivere.
ho fatto due dischi, Non Siamo Soli EP che racchiude tutte le canzoni di Amici21 e poi "Ciò Che Abbiamo Dentro", prossimamente ci saranno molte canzoni in arrivo, sento che il 2024 sarà il mio anno.
sono felice di quello che ho costruito, non sono ancora totalmente ciò che voglio essere, ma ci sto arrivando e il piccolo Alex ne sarebbe fiero, con gli altri? con gli altri ho ancora gli stessi rapporti, Sissi è come una sorella per me, Luigi c'è sempre stato dal primo momento e credo che rimarrà fino all'ultimo, con Chri e Matti ho legato ancora di più, Serena è la mia ospitatrice ogni volta che vado a New York, Albe è lo stesso di qualche anno fa, con Carola ogni tanto ci scrivo, Dario sa che se ha bisogno sono il primo che gli dà una mano, Luca è il mio "portavoce" suditaliano, abbiamo aperto un suo concerto assieme a Luglio.
e poi vabbe, con Luna si è fortificato quello che avevamo in mente da sempre, ogni tanto ci sono delle litigate molto pesanti a causa della distanza, ma se riesco passo sempre da lei quando torno da uno show.
abbiamo passato solo un natale assieme e lo abbiamo fatto a Como, quest'anno dovrò andare a Genova e conoscere tutta la sua famiglia, sono un po spaventato dall'idea ma abbiamo scelto così, un anno su e un anno giù.
per capodanno invece di solito organizziamo qualcosa coi ragazzi, tanto per svagarci, quasi sempre rimane poi a dormire da me.
accesi la radio e su RTL passò la mia canzone "Dire Fare Curare" assieme a Sophie and the Giants, una ragazza fantastica, abbiamo molta sintonia ma siamo completamente gli opposti, molti credevano che mi ero lasciato con Luna, solo voci di corridoio.
in questo periodo pensavamo di far uscire una nostra canzone, ogni volta che potevano i fan chiedevano "ma un vostro duetto quando?" ma mai abbiamo avuto l'idea di costruire questa cosa, abbiamo molti testi che uniti sarebbero una bomba, ma chi lo sa, si vedrà.chiamata in arrivo da musetto🔐❤️
accettai dal tasto della macchina
"oi bimba dimmi"
"do sei?"
"sono più o meno a Novi Ligure, tra 1 oretta dovrei arrivare"
"va bien"
"fin quanto stai da me?"
"conta che l'ultimo esame lo ho il 31 febbraio" rimasi un secondo confuso
"dai scema" risi
"l'ultimo esame lo ho ad aprile"
"dimmi che scherzi" stavo emanando felicità da tutti i pori
"non scherzo bimbo, stiamo insieme 8 mesi!!"
feci un urletto di gioia
"per natale scendiamo dai tuoi vero?"
"si, mio cugino non vede l'ora di conoscerti" sorrisi
"comunque mio padre mi può allungare fino a Manesseno, deve andare a fare una consegna col camion"
"beh sarebbe fantastico"
"ok perfetto, carico le valige e ci vediamo lì"
"dal deposito di Gianca?" domandai
"sisi solito deposito dove eravamo la scorsa volta"
"ok apposto, fammi sapere quando sei lì, probabilmente arrivo prima io"
"ok a dopo, ciao scemo"
"ciao scema"
sorrisi all'idea di averla tra le mie braccia per 8 mesi, festeggeremo il suo compleanno insieme finalmente
STAI LEGGENDO
la mia canzone per te-Alex Wyse
Fanfiction(SEQUEL DI MR MALINCONIA) e se ti senti immune a tutto il male che c'è, abbi cura di te♡