cap. 4 "urlo e non mi senti" (1)

213 9 2
                                    

riuscii a riprendermi alla grande, certo furono i due mesi più brutti della mia vita ma finalmente tutto stava andando bene.
ero andato ad Amici per presentare il mio nuovo singolo "un pò di te", è sempre bello tornare "a casa", vedere il "mio banco" da sempre quella nota di malinconia che fa parte ormai del mio carattere, mancava tutto veramente tanto.

lu💛

Alexino hai tempo per una chiamata?

sono in studio con Ermal, sto lavorando alla canzone

daiiiiii due secondi, ho trovato il tempo libero per farmi dire quella cosa a detta tua di "virtuale importanza"

aspetta due minuti, finisco un giro di accordi ed esco

[...]
"beh dai Alex, per discorso al matrimonio ci sta"
"non correre troppo Luigi, non voglio affrettare le cose, se dovrà succedere succederà, lo sai come sono fatto"
"beh si, ma immaginati tutti in una sala, voi due in un tavolo solo per voi, vestiti da matrimonio e finalmente legate le due famiglie.
ti alzi, attiri l'attenzione di tutti e boom piazzi questo discorso cantando poi la nuova canzone per lei"
"ci starebbe come cosa, ricorda che quella canzone però parla di una relazione finita"
"si ma chi ti ha dato l'ispirazione alle parti in cui non si parla di una relazione finita?"
"beh lei, soprattutto con abbi cura di te, me lo aveva scritto due anni fa a Sanvalentino, vorrei farle la proposta proprio quel giorno ma sarebbe monotona...non credi sia troppo presto per sposarci?"
"l'amore non ha età mio caro amico, se vi sentite pronti perché non farlo, ne avete passate tante in questi due anni, vi siete lasciati per poi riprendervi, siete fatti l'uno per l'altra...cerca di parlarne con lei, magari inventati un amico che si è sposato a giovane età e vedi cosa ne pensa"
"giusto...grazie Lu sei sempre presente, adesso stacco che finisco con Ermal la canzone e poi volo in stazione che arriva la bimba"
"va bene salutamela, buon proseguimento, aggiornami poi"
"certo, ciao lu"

spensi la chiamata e raggiunsi Ermal in studio
"quindi una proposta eh" disse, probabilmente aveva sentito la chiamata
"già, finiamo la canzone và, mi servirà" sorrisi al solo pensiero che io e lei forse un giorno come un altro del 2024 saremo marito e moglie.
De marco-Rina.

"quando arriva Luna?"
"dovrebbe arrivare tra mezz'ora" dissi guardando l'orario del telefono, notando una notifica su whatsapp

"uscita dall'ultima galleria"

"forse anche prima" aggiunsi alzandomi dallo sgabello, ormai era abitudine che quando era quasi arrivata scriveva quel messaggio, senza cuori senza nulla.
lo facevamo anche quando ci eravamo lasciati, quando eravamo "amici", anche se non ci credeva nessuno.
forse nemmeno noi.

sono passati due mesi e ancora non riesco a cantare bene, cioè...non raggiungo note che prima raggiungevo tranquillamente.
e pensare che a gennaio ho le date del tour mi viene male.

A night with...

dai è carino come titolo non potete dire nulla.

-Milano 17-01
-Milano 18-01
-Torino 24-01
-Roma 25-01
-Bari 27-01
more to come?

ovviamente poi farò anche i concerti estivi, uno sicuramente a Roma perché ho una cosuccia in programma.

"ci vediamo Alex, saluta Luna"
"ciao Ermal grazie di tutto a presto" uscii dallo studio per dirigermi in stazione centrale, perché Luna era scesa?
andava a trovare i suoi dato che aveva ancor un mese di tranquillità per gli esami a causa mia.
anche se effettivamente me la cavo da solo, figuriamoci se chiedo una mano.
non per questione di orgoglio, ma perché sono così fin da piccolo.

la mia canzone per te-Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora