cap. 2- "i just want you to know who i'm"

275 12 3
                                    

"musetto buongiorno" andai da lei portandole la colazione a letto
"mh" si girò dall'altra parte
"è così che tratti il tuo maggiordomo?"
"oddio non sai cosa mi hai sbloccato"
"so benissimo a cosa stai pensando, da da unpà, da da unpà" intonai la canzone, lei rise
"voglio svegliarmi così per sempre" disse stirandosi "sai che c'è, ci guardiamo la nostra edizione?"
"di nuovo, è la 400esima volta che la guardiamo"
"ti pregoooo" fece gli occhietti dolci
"va bene, prima mangia, poi guardiamo una sola puntata e poi si studia, tra tre giorni dai l'esame"
"va bene capo"

andai in cucina per sistemare, stavo per buttare nell'apposito cestino quando mi si gelò il sangue vedendo un test di gravidanza

"Luna?" la chiamai andando con il test in camera
"dimmi bim-" rimase ferma
"questo sarebbe?"
"un test di gravidanza, te ne volevo parlare, avevo un ritardo e l'ho fatto per precauzione"
"mh..non ci vediamo da tre mesi, quando avevi intenzione di farlo?" domandai un pò nervoso
"a dire il vero credo di avere un problema perché è dall'ultima volta che lo abbiamo fatto che non mi viene il ciclo, ho la visita tra due giorni" spalancai gli occhi, non era decisamente il momento di diventare padre.
"tranquillo, non sono incinta, ne avrò fatti tipo 50 di quei cosi..scusa se non te l'ho detto prima ma non volevo rovinarti l'estate con il tour e gli instore"
"magari dimmelo prima che lo scopro da un cestino, mi hai fatto venire un'accidente...comunque oggi non si esce, sta venendo giù il finimondo"
"ah..ok, giustamente quando devo dare l'esame c'è allerta arancione" sbuffò
"non ti preoccupare, ti accompagno io"
"quello lo so, però tanto per cambiare" si alzò dal letto per portare la tavoletta della colazione in cucina, si allungò per darmi un bacio sulla guancia
"grazie comunque, buono tutto" le sorrisi un pò preoccupato per la sua salute
"Luna quando hai gli esami?"
"puoi evitare di chiamarmi Luna? mi fai venire i colpi ogni volta...comunque ne devo dare uno questo mese, due a dicembre, due tra gennaio e febbraio e basta credo, cioè questi sono quelli fissati, poi se vanno male e li voglio rifare mandano le date tutte verso aprile-maggio e a marzo ci sono quelli di specializzazione, mentre a giugno mi danno la laurea se tutto va bene...vuoi tenerlo in mano ancora per tanto quel coso?" domandò appoggiandosi al mobile
"sono solo preoccupato per la tua salute tutto qui, sono tanti tre mesi...la pillola la prendi?"
"non più, il mio ginecologo ha deciso di toglierla perché non mi stava facendo effetto e mi procurava dolori, ci sta che è anche quella sai? però boh..te l'ho detto tra due giorni ho la visita dalla nostra amica qui a Milano"
"mh..." andai a buttarlo per poi andarmi a lavare le mani, chissà come sarebbe un nostro figlio ipotetico..spero che prenda gli occhi di lei, le fossette e anche il nasino carino, invece spero che abbia il mio carattere e il mio modo di essere, con magari anche i capelli simili ai miei...c'è anche la probabilità che nasca con gli occhi verdi ma proprio una mini percentuale, non mi dispiacerebbe...
ma perché tutti questi complessi Alex? nemmeno siamo sposati, perché mai dovresti pensare ad un figlio?

la verità è che da qualche anno sogno di diventare padre, cioè mi piace molto stare coi bambini e me lo hanno sempre detto che ho il materiale per prendermene cura, ma non adesso, non nel momento cruciale della mia carriera, sarebbe troppo impegnativo...e poi non voglio metterla sotto stress più di tanto, ha già sua madre a cui stare dietro...
purtroppo Seline ha riscontrato un tumore al seno e non sta molto bene, Luna inizialmente non voleva venire a Milano ma sua madre le ha detto che se la sta cavando, che la cura sta facendo effetto...
anche se mi ha chiamato dicendo che purtroppo non c'è soluzione, si era già operata per toglierlo ma si è riformato, purtroppo in maniera più grande, mi ha dato il compito di distrarla il più possibile, di farla stare bene e farla concentrare sullo studio, per poco non perdeva l'anno.
non siamo stati molto fortunati a dire il vero in questi due anni, un mio parente stretto è venuto a mancare purtroppo a causa di un'incidente stradale, fa ancora male pensarci ma la vita è così.
Luna ha i suoi problemi di salute, ogni tanto cede e ogni volta è una preghiera in più, e poi io ho ancora i miei demoni che mi tormentano.
lei non lo sa, e non lo dovrà mai sapere che sono ricaduto nell'oblio della brutta bestia che mi tormenta da ormai da 7 anni, ma va bene così, ho smesso col fumo almeno.
cerco sempre di stare bene, di essere forte per lei anche se fare finta che sua madre non stia morendo fa male, mi sento menefreghista nei suoi confronti, ma ho promesso anche se comunque devo dire che Seline la vedo meglio rispetto a qualche mese fa.
come sempre ho la mia dose di malinconia certo, ma questa è più tristezza e paura del futuro, ma come dice una mia canzone
"non aver paura mai"
Luna si è tatuata ormai tutti i miei testi, quelli che sente suoi, abbiamo un tatuaggio assieme anche, indovinate quale?

la mia canzone per te-Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora