2

8 1 0
                                    

IVY'S POV:

Dopo tre giorni di viaggio, finalmente arriviamo al confine. Intravidi il castello del re nemico. Un castello enorme e completamente nero, era circondato da un fossato, mura difensive, camminamenti di ronda e torri, caratterizzate da feritoie da cui lanciare frecce. Perché fare un castello nero in una regno così grosso e luminoso?

Provo a prendere la spada del comandante per far strada verso il castello tagliando i rovi, ma mi blocca prima che potessi ancora pensarci.
<<ferma principessa, suo padre mi ha autorizzato di proteggerla da tutte le armi>>.
<<come pensate di farmi combattere questa guerra? Con gli occhi?>> dico furiosa, non sono una poppante, non sono come le mie sorelle, sono capace di maneggiare la spada così come sono in grado di affrontare una guerra.
Non vedo più dalla rabbia, non riesco a calmarmi, ma se non lo facessi mi porterebbero subito indietro.
Faccio dei respiri profondi prima di tornare a parlare. << almeno datemi l’onore di ideare un piano, visto che siamo qui, abbiamo camminato per tre giorni e non sappiamo nemmeno che fare>>.
Sto per cedere, un altro passo e potrei andare dal re nemico io stessa. <<principessa, credo sia saggio che noi uomini affrontiamo questa situazione e comunque è tardi e tutti noi siamo stanchi dopo questo lungo viaggio. Direi di riposare>>.

Ora mi sono davvero stancata.

È tarda notte e tutti ormai stanno dormendo, così, decido di prendere l’arco e delle frecce. Mi addentro nella foresta oscura, scendo la collina e arrivo davanti al palazzo.
<<merda...da vicino è ancora più grande>> sussurro prima di nascondermi dietro un albero. Prendo l’arco e preparo una freccia. Fuori la prima guardia. Prendo altre frecce e le scaglio contro le altre guardie.
Cerco una finestra aperta con la quale posso entrare.
Mi arrampico cercando di non cadere o di far rumore, incastro un piede in una rottura, poi un altro fino ad arrivare ad una finestra. Entro dentro senza farmi notare e metto il cappuccio del mantello nero preso da mio padre prima della partenza. Inizio ad aggirarmi per il castello fino a quando…
<<fermatevi! Chi siete voi?>>
<<cazzo…>>

✨️EHY! Scusateci se vi abbiamo lasciato un po di suspense. Chi sarà mai la persona che ha scoperto ivy? Lo scoprirete nel prossimo capitolo! Ciao a tutti e un grosso saluto da parte nostra!✨️

AMORE TRA DUE REGNIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora