IVY'S POV:
Sto camminando per i cortili del castello, perché si, finalmente quel ragazzo mi ha permesso di uscire da quelle quattro mura della sua camera da letto, quando improvvisamente noto una lettera per terra, la prendo e noto che è per me.
Mi abbasso per prenderla e corro velocemente verso la stanza in cui sono costretta a rimanere, la apro e inizio a leggere:
Cara figlia minore,
Vorrei informarti riguardo ciò che sta accadendo qui al regno Yugea: molte voci girano su di te al momento, parlano tutti della tua morte ma io in quanto tuo padre non perdo le speranze, perciò ho preso coraggio e ti ho scritto questa lettera sperando che ora sia nelle tue mani.
Figlia mia, non sto molto bene, negli ultimi giorni sono caduto in una grave depressione che mi ha portato a stare molto male e i medici mi dicono ogni giorno che la mia morte si avvicina, domani all'alba parti in direzione Yugea per il nostro ultimo saluto.
~Arthur.
Mi tremano le mani, la lettera mi cade dalle mani. Inizio a correre con le lacrime agli occhi sperando di trovare Liam, il re.
Non sto guardando dove sto andando, sbatto contro qualcosa, alzo il viso per poter vedere chi o cosa fosse e mi ritrovo lui, proprio lui in tutto il suo splendore. Fa un movimento che mi spaventa: mi abbraccia.
<<che succede? Perché corri per casa mia piangendo?>>mi chiede.
Tiro su col naso e lo guardo. <<sarebbe possibile tornare al castello? Mio padre mi ha mandato una lettera, sta morendo...>>dico con la voce tremante.LIAM'S POV:
Appena sento quelle parole mi si blocca il cuore. Ho sofferto molto per la morte di mio padre e vorrei poterla consolare per bene, ma date le mie scarse capacità con le ragazze peggiorerei solo la situazione.
La guardo con molta tristezza, ma la mia voce rimane seria e senza alcun tipo di sentimento.<<chiedo di preparare la carrozza, domani all'alba sarai di ritorno>>.IVY'S POV:
Il giorno dopo
È passata qualche oretta da quando sono partita su questa carrozza in direzione Yugea, riesco a vedere le punte delle torri del castello.
Quando la mia carrozza fa il suo ingresso all'interno del grande portone vedo che tutti gli abitanti del regno di mio padre sono vestiti di nero e tutti radunati nella piazza iniziale. "Nonono non può essere" penso.
Mi fanno scendere dalla carrozza e una vecchietta si avvicina, mi prende la mano e mi dice <<era un grande uomo e un grande sovrano, le mie più sentite condoglianze tesoro.>>
Sono senza parole, annuisco in segno di ringraziamento e mi dirigo verso casa mia.
Le mie sorelle vengono verso di me correndo, stanno piangendo, la loro azione mi provoca un pianto disperato, mi accascio per terra.
Siamo abbracciate tutte e tre insieme, era da molto che non accadeva, mi fa sentire in pace e al sicuro.
Dopo un po ci alziamo e mi portano a trovare mio padre, appena vedo il suo corpo corro verso di lui e mi accascio sul defunto. Ricomincio a piangere a dirotto. <<se solo fossi partita ieri sera avremmo potuto parlare ancora un'ultima volta>> dico tra I singhiozzi. Mio padre è molto convinto che io fossi morta...
Mi fanno uscire dalla stanza per poter fare il funerale poco dopo, gli accarezzo la mano e corro via per potermi cambiare.Dopo il funerale
Una voce potente mi arriva alle orecchie, mi stanno chiamando.
Mi dirigo verso la folla e un signore mai visto prima mi prende il polso facendomi alzare il braccio <<signori e signore ecco a voi la nostra nuovq sovrana>>.
Sono stordita da questa frase, pensavo che le mie sorelle volessero il trono, ma a quanto pare sono stata scelta io. Mi inching a tutti, ma subito vengo portata via da daphe.
<<che succede daphne?>>chiedo confusa.
<<è qui.>>mi dice lei, sono ancora più confusa.
D'un tratto sento una voce dietro di me, mi giro e vedo Liam. LIAM.
Le mie sorelle mi lasciano da sola con lui, si avvicina, sospira e poi inizia a parlare: <<ascolta ivy, sono venuto qua per farti le mie più sentite condoglianze e per porre fine alla guerra>>prende fiato e continua <<non sono il tipo da queste cose, ma è arrivato il momento>>non sto capendo nulla di ciò che mi sta accadendo.
Vedo Liam inginocchiarsi, perché lo sta facendo?
<<ivy regina del regno Yugea vorresti diventare mia moglie?>>sono senza parole.
Non rispondo e deglutisco.
<<so che noi due non siamo niente, ma ho sentito una scintilla, una connessione tra di noi che mi ha portato a fare questo. Ivy io sono innamorato pazzo di te>>a quelle parole cado per terra piangendo e annuendo.
MI STO PER SPOSARE.
Liam capisce al volo la mia reazione e mi solleva senza il minimo sforzo e rimaniamo abbracciati. Mi infila l'anello al dito e mi bacia. È un bacio dolce e colmo d'amore.
La me di qualche giorno fa non potrebbe credere in che situazione mi ritrovo ora, sto molto bene con me stessa e con il mio amato e futuro marito.✨️EHY! vi piace questo finale inaspettato?
vi ricordiamo che abbiamo anche un account tikok: _.wattpad..stories
Detto questo, buona lettura!✨️
STAI LEGGENDO
AMORE TRA DUE REGNI
Romanceuna principessa insensibile all'amore che incontra un giovane re viziato e convinto di poter ottenere tutte le donne. cosa succederà tra i due?