Giuramento.

3.8K 254 26
                                    

[DA REVISIONARE]





6- GIURAMENTO.






"Sono passati sei giorni da quando sei qui." Kyungsoo si gira verso Luhan, lasciando un momento da parte i panni che stava piegando. Luhan lo osserva per qualche secondo, non capendo cosa c'entri dato che stavano parlando del tempo.

Si morde un labbro e non gli risponde, si limita ad annuire, guardando il soffitto. Non vuole credere che è in quel villaggio da quasi una settimana. Gli sembrano passati secoli. Eppure, vivere con Kyungsoo e Jongin - le poche volte in cui quest'ultimo stava a casa - non era male.

Lo trattavano sempre con gentilezza e gli fornivano abiti e cibo. Lo stavano trattando quasi come se fosse un cucciolo smarrito, cosa strana, dato che i lupi erano loro.

Luhan pensa che è stato sei giorni in un branco di mezzi lupi, scampando parecchie volte alla morte.

Si guarda le mani e osserva con attenzione ogni graffio, ogni cicatrice. Le sue mani, quando dipingeva, erano lisce e pulite. Adesso si ritrovava con le mani graffiate, ruvide e poco curate. Un dettaglio da poco, pensa, ma qualcosa che gli ha fatto capire quanto sia cambiato in pochi giorni.

"Sei..." mormora, accarezzandosi i capelli scompigliati e poco curati. Kyungsoo riporta di nuovo lo sguardo sui panni puliti e accenna un sorriso.


"Hai passato il tempo rinchiuso qua dentro. Non sarebbe meglio uscire e andare un po' a vedere il villaggio?" propone, accarezzando una maglia bianca di leggero cotone che decisamente non sembra la sua.

Luhan si immobilizza, deglutendo piuttosto rumorosamente. Non ha più rivisto Sehun da quella volta nella vasca, e non sa se questa cosa sia o no un bene.

Si da dello stupido, perché ogni giorno lo passava a pensare a lui : i suoi capelli colorati, le labbra perfettamente rosee e piccole, la mascella sporgente, lo sguardo agghiacciante.

Si, decisamente stava diventando pazzo. Pazzo perché la sua attenzione era decisamente troppo rivolta a qualcuno che aveva tentato più volte di farlo fuori. Eppure, ogni notte, lo vede in sogno. Lo vede digrignare i denti e prendersi la testa tra le mani. Lo vede impazzire, rompere tutto quello che gli capita davanti e i suoi occhi diventare di un viola scuro e intenso.

Non ha raccontato nulla a Kyungsoo, seppur non riesca a comprendere nemmeno lui cosa voglia dire.

"Voglio dire... Sehun non è mai al villaggio se è di questo che ti preoc--"

"No, voglio andarci."

Kyungsoo lo guarda spalancando gli occhi e Luhan si lascia scappare una risatina nervosa.

"Non spalancare gli occhi, già ce li hai enormi." lo prende in giro, facendo per aiutarlo a piegare i panni. Kyungsoo si ritrae, facendogli segno di stare fermo. Ha ignorato senza alcun problema la battuta di Luhan, e in qualche modo il biondo lo trova divertente.

"N-non c'è bisogno che mi aiuti...I panni di Jongin sono molto delicati e--...e devono essere piegati in un certo modo." borbotta, arrossendo vistosamente.

Luhan rotola sul letto, fermandosi a pancia in su. Guarda Kyungsoo con un sorriso malizioso stampato sulle labbra e lo punzecchia con il piede.

"Comunque, sul serio ti va bene se andiamo? Sta sera c'è una specie di fiera... Sai, parecchi lupi fanno viaggi lunghissimi e ritornano solo dopo qualche anno... beh, se ritornano." Kyungsoo accarezza con la punta delle dita una bandana di colore rosso, sorridendo appena.

Shou || HunHan [CONCLUSA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora