IMMAGINA 3

232 5 3
                                    

Premessa: in questo "immagina" Timothée Chalamet presta soltanto volto e nome al personaggio, sarà un ragazzo qualunque. Buona lettura!

<<Non possiamo più stare assieme Jo..>>
Le parole con cui ho lasciato il mio ragazzo Joseph mi rimbombano nella mente.
Siamo stati assieme per quasi due anni, stavamo bene, ma era da un po' che la mia testa vagava e al cuore non si comanda. Mi alzo dal divano dov'ero precedentemente distesa e mi dirigo verso la cucina per versarmi un bel bicchiere di vino. Ho bisogno di staccare. Così mi viene un'idea, invitare i miei amici più stretti ad un'uscita, stasera, così gli avrei comunicato della mia rottura e mi sarei ubriacata per non pensare più alla mia crudeltà.

Gruppo con Timothée-Simon-Eleonor
Y/n: Hey ragazzi, stasera usciamo? Ho da dirvi una cosa importante.
S: Oi spero nulla di grave! Comunque ovvio, non usciamo insieme da tanto!
E: Si infatti! Jo ti ha tenuta impegnata😉
Y/n: ahaha..
T: Si ci sono anche io
Y/n: Perfetto, allora solito bar alle 21!

Mi giro e rigiro nel letto mentre un film alla tv rompe il silenzio, aspettando impazientemente l'ora giusta per prepararmi. Dovevo parlargli stasera stessa.
Finalmente scoccano le 20:00, non ho alcuna voglia di ingerire qualcosa che non sia alcool, per cui mi dirigo veloce al bagno. Esco dopo una quarantina di minuti: stento a credere di essere la stessa di poco prima. Una doccia ed un buon make up ti cambiano da così a così.

La musica rimbomba nell'aria mentre vedo arrivare i miei amici dalla porta di ingresso.
<<Hey ragazzi!>> dico quasi urlando.
<<Hey bellissimaa!>> urla il mio amico Simon. Entrano con lui Eleonor e.. Timothée.
<<Prima di iniziare la serata vi devo di->>
Simon ed Eleonor si baciano, interrompendomi.
Beh in fondo lo sapevamo tutti dai, chi non lo aveva capito?
In quell'atmosfera di gioia potevo mai rovinargli l'umore parlando della mia rottura?
Lascio perdere. Decido di lasciare soli i piccioncini e dirigermi verso Tim.
<<Hey bella serata, no?>>
Lo guardo. Un'aria malinconica gli avvolge gli occhi tristi.
Mi risponde con un "si", secco.
<<Va tutto bene?>>
<<Si non preoccuparti>>
Mi dice, bevendo uno shottino in tutta fretta.
Gli accarezzo una guancia, mentre mi guarda ferito. Non so cosa gli sta succedendo e questo mi uccide.
<<Con me puoi parlarne lo sai>>
Mi fa cenno di no.
<<Stai dormendo male? Ti vedo stanco..>>
<<Ho molti pensieri in questo periodo.>>
Lo conosco meglio di chiunque altro, e viceversa. Ci siamo sostenuti in qualsiasi cosa, i primi amori, le prime cazzate.
Il nostro legame è speciale.
È però la prima volta che vedo nei suoi occhi qualcosa di rotto.
<<Dimmi il perché, mi fai star male così..>>
<<Vuoi la verità?>>
Annuisco. Ho bisogno di sapere.
Così mi prende per la mano e mi porta fuori dal locale.
Entrambi ci appoggiamo al muro esterno, mentre osserviamo il cielo scuro su di noi.
Ci giriamo l'uno verso l'altro, rimanendo a guardarci per qualche secondo.
<<Il punto sei tu, Y/n.
Io ti amo e saperti con lui mi fa soffrire, non sarai più la mia migliore amica, dedicherai a lui tutto il tuo tempo e mi dimenticherai>>
Una lacrima gli riga il volto intriso di dolore, così gliela asciugo con dolcezza.
<<Ti sta portando via da me lo capisci?>>
Mi si riscalda il cuore, sentire questo mi riempie di tristezza ed immensa gioia allo stesso tempo.
<<Era proprio questo quello che cercavo di dirvi prima che il bacio di Simon ed Eleonor mi interrompesse. Ho lasciato Joseph, mi stava isolando da voi, ma non è questo il motivo principale..>>
Tira velocemente su col naso, e vedo in lui un bagliore di speranza.
<<E allora qual è?>>
<<Sei tu Tim. Era da un po' che pensavo solo a te anche mentre ero con lui. Joseph non potrà mai farmi provare quello che ho provato e provo con te>>
Non ci servono più parole.
Mi prende il viso e mi bacia come nessuno ha mai fatto prima. Ora tutto era più chiaro. Il mio migliore amico, la mia spalla da quando ho memoria, è sempre stato tutto lì. ★

 ★

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.







𝐓𝐈𝐌𝐎𝐓𝐇É𝐄 𝐂𝐇𝐀𝐋𝐀𝐌𝐄𝐓 // 𝑟𝑎𝑐𝑐𝑜𝑙𝑡𝑎 𝑑𝑖 𝑖𝑚𝑚𝑎𝑔𝑖𝑛𝑎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora