xiv.

1.2K 69 12
                                    

⠀⠀⠀⠀

⠀⠀⠀⠀

⠀⠀⠀⠀







⸻ ⸻ ✧ ⸻ ⸻
{ odio e amore }
⠀⠀⠀⠀

⠀⠀⠀⠀







⠀⠀⠀

"Questo ti starà benissimo!" Grace mi porse un cappello beige stile cowboy
"Provalo, coraggio!" lo presi e lo indossai.

"Non penso che Blair Waldorf sarebbe d'accordo" guardai la mia amica, tenendo una smorfia sul volto
"Non voglio andarci, soprattutto non con questo coso in testa" indicai la mia testa.

"Ma devi! La fiera della contea è essenziale per integrarsi a Silver Falls, per cui devi essere perfetta" mi spiegò la mora, prendendomi a braccetto e portandomi davanti allo specchio.

"Dubito che alla gente interessi se ho un abbigliamento adatto ad un rodeo o no" mi tolsi il copricapo dandolo a Grace
"E non sono in vena di andare in un luogo comune a quell'idiota di Cole" non contando la casa, logicamente.

"Per quel che ha detto quella famosa sera? È stata una vita fa, amica! Le persone dicono cose orribili da ubriache"

"No, dicono cose vere, e Cole ha detto che vorrebbe che non mi fossi mai trasferita qui" poggiai il cappello sul letto.

"Sì, ma hai mai pensato che magari è come quando un ragazzo ti tira la coda di cavallo perché in realtà gli piaci?" si sedette accanto al cappello.

"Quest'idea mi fa venire voglia di chiudermi in bagno e vomitare fino a domani mattina" mi portai una mano alla bocca facendo finta di rigurgitare, facendola ridere
"E comunque è impossibile una cosa del genere. Litighiamo sempre, non c'è nulla da fare, come cane e gatto. E cane e gatto non finiscono insieme" chiarii poggiandomi alla scrivania.

"Magari dovresti parlargli" scrollò le spalle
"Da sobrio" aggiunse.

"Ho cose più importanti da fare, tipo concentrarmi su come non sembrare una versione indebitata di Indiana Jones" incrociai le braccia al petto, chiudendo l'argomento.

"Mh, d'accordo" ridacchiò
"Ad ogni modo ho dei gioielli per te" prese una borsa di tela, e iniziò a cercare qualcosa al suo interno.

"Orecchini Chanel? Collana Tiffany & Co?" elettrizzata e sorridente, allungai il collo per vedere cosa stesse cercando.

"Ah! Avanti provali" mi incitò a provare dei texani marroni. Sbarrai gli occhi e il sorriso svanì.

"Grace..." mi portai una mano al petto
"Io non sono sicura... che mi stiano... bene. Dovresti indossarli tu" battei velocemente le palpebre. Mai nella vita avrei indossato quei cosi.

"No, la fiera agricola è l'unico momento in cui i miei mi tolgono il coprifuoco il che significa che le mie scelte di moda pesano molto" mi disse.

"Beh, allora che cosa ne dici di questo?" le proposi, prendendo un vestito dal mio armadio
"Era di Lucy, e lei sarebbe felice se lo indossassi" le sorrisi, guardando il tessuto colorato.

"Oh mio Dio" lo guardò incantata
"Sei sicura?"

"Al cento per cento" glielo diedi.

"Ti ringrazio" lo prese stringendolo a se
"D'accordo, mi metterò questo solo se tu metterai... questo" si alzò dal letto, posizionandomi sul capo, il cappello a forma di bovaro.
Mi girai verso lo specchio, mi osservai e sospirai.

𝐒𝐡𝐚𝐦𝐞𝐥𝐞𝐬𝐬┊𝘾𝙤𝙡𝙚 𝙒𝙖𝙡𝙩𝙚𝙧 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora